Marilena Pellegrini, Beintoo: «Sempre più inserzionisti colgono l’opportunità del mobile»

La Sales Director della società commenta i risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano

di Cosimo Vestito
14 febbraio 2018
Marilena Pellegrini-Sales Director-Beintoo
Marilena Pellegrini

Gli italiani che accedono mensilmente a Internet da Mobile (Smartphone e Tablet) sono 31,1 milioni: di questi, il 37% utilizza solo dispositivi mobili (più di chi usa solo il Pc). Il tempo medio trascorso a navigare da Mobile rappresenta il 64% del totale speso online ed è pari a circa 45 ore al mese: di queste, l’88% è consumato all’interno di un’applicazione.

Il mercato della pubblicità mobile supera il miliardo di euro, e rappresenta così il 40% del mercato digitale e il 14% del totale mezzi. Questo incremento degli investimenti deriva in particolare dalla crescita dell’impatto del Mobile all’interno di campagne digitali multipiattaforma.

Queste alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano (leggi l’articolo dedicato alla ricerca), che studia le innovazioni – tecnologiche e di business – abilitate dalla diffusione degli Smartphone e l’impatto di questi sul processo di relazione tra azienda e consumatore.

«Nell’anno appena trascorso è cresciuto notevolmente in ogni industria il numero di inserzionisti che ha colto le enormi potenzialità del mobile, sia in termini di profilazione delle audience attraverso i dati di localizzazione anonimi forniti dagli smartphone, sia per le possibilità offerte in logica di attribuzione offline. I settori che hanno colto meglio questa opportunità, pianificando con Beintoo il maggior numero di campagne in geofencing, sono stati l’automotive (33%) e l’entertainment (21%). Queste stesse tipologie di clienti sono state quelle che hanno puntato più spesso su audience geocomportamentali e hanno utilizzato di più la nostra tecnologia BeAttribution (rispettivamente il 21% e 25% del totale), per monitorare l’impatto delle visite in store di una campagna mobile. Anche quest’anno siamo orgogliosi di aver dato alla ricerca un contributo importante, in quanto basato esclusivamente su dati proprietari – costantemente aggiornati – dalla nostra DMP BeAudience, che attinge da oltre 7 milioni di dispositivi in Italia», ha commentato Marilena Pellegrini, Sales Director di Beintoo.

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