Marco Rigon è il nuovo Global Head di Mobext, divisione mobile di Havas Media Group

«Ho capito subito durante gli incontri con Havas che sono fermamente convinti della necessità di investire nel mobile e che comprendono pienamente il potere e l’impatto che esso ha, e avrà, per il business dei loro clienti», ha dichiarato Rigon

di Caterina Varpi
09 ottobre 2014
Marco Rigon
Marco Rigon

Havas Media Group annuncia la nomina di Marco Rigon come Global Head di Mobext, la sua divisione mobile, per rafforzare ulteriormente l’offerta dei servizi di strategia marketing mobile ai clienti di tutto il network. Mobext ha sede in 53 paesi, tra cui l’Italia, e ciò ne fa il più grande network integrato di mobile marketing, il primo in assoluto ad offrire un servizio specializzato a 360° in tutto il mondo.

Rigon dichiara: «Ho capito subito durante gli incontri con Havas che sono fermamente convinti della necessità di investire nel mobile e che comprendono pienamente il potere e l’impatto che esso ha, e avrà, per il business dei loro clienti. Il team di Mobext, formato da esperti come tecnici, progettisti e strateghi, condivide la mia passione per la creazione di esperienze innovative e meaningful per le persone. Con i team di specialisti presenti in 53 uffici in tutto il mondo, siamo già in una posizione di vantaggio per affermare l’expertise internazionale di Mobext. Sono entusiasta di fare parte del Gruppo Havas poiché so che la struttura del gruppo, più integrata e flessibile, mi permetterà di spingere sulla leva del mobile attraverso tutti i suoi team, senza nessuna barriera interaziendale o silos».

Prima di questa nuova esperienza, Marco ha lavorato per sei anni come Direttore Associato di Phonevalley, l’agenzia di mobile marketing del Gruppo Publicis. Tra le sue precedenti esperienze lavorative, Marco è stato anche business development director per Sharp Mobile nel Sud Europa e ha lavorato inoltre come consulente per operatori mobile del calibro di Orange e Vodafone.

Con un consolidato e importante expertise nel digital marketing e nelle tecnologie emergenti, e avendo lavorato negli Stati Uniti, Europa e APAC, Rigon avrà l’incarico di sviluppare soluzioni innovative e non invasive, per creare delle esperienze in grado di connettere i consumatori ai brand, per tutti i progetti globali del gruppo.

Isabelle Harvie-Watt

Isabelle Harvie-Watt, CEO & Country Manager di Havas Media Group in Italia commenta: «Mobext è stata lanciata in Italia nel 2011 e nell’arco di questi ultimi tre anni abbiamo continuato ad investire sempre di più nel digital e, nello specifico, nel mobile. Lo scorso maggio, ad esempio, abbiamo tenuto un workshop sul Local Connected Marketing, puntando alla formazione per i nostri clienti e la condivisione del nostro expertise in questo ambito. Mobext è una delle nostre divisioni specializzate che danno servizio a tutto il gruppo che ha una struttura, come diceva anche Marco, integrata e flessibile; ciò ci rende capaci di trovare soluzioni ad hoc per i bisogni specifici e attuali dei nostri clienti».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.