Mamadigital a IAB Forum con uno speech sull’e-commerce: acquisire clienti puntando su seo e paid search

La new media agency sarà presente all’evento con uno stand e un workshop incentrato sulle strategie basate sull’analisi delle performance e dei mercati

di Cristina Oliva
13 novembre 2014
simone rinzivillo andrea rogani
Rinzivillo e Rogani

Mamadigital parteciperà alla dodicesima edizione dello IAB Forum. La new media agency sarà presente all’evento per il terzo anno consecutivo con uno stand e un workshop incentrato sull’acquisizione di nuovi clienti per gli e-commerce.

«Il panorama del digital marketing sta cambiando rapidamente in uno scenario che vede l’ascesa dell’e-commerce quale opportunità, per i brand, di sviluppare business e nuovi mercati internazionali. In questo contesto, le strategie digitali si evolvono e si affinano, motivo per cui siamo felici di rinnovare la nostra partecipazione allo IAB Forum di Milano che consideriamo un importante momento di confronto, in cui condividere, con aziende e addetti al settore, le esperienze e i progressi fatti, analizzando i trend che caratterizzano l’evoluzione del marketing e della comunicazione digitale», spiega Andrea Rogani, ceo e co-founder di Mamadigital.

Il 25 novembre, alle ore 15.45, nella sessione dedicata al search marketing, Mamadigital presenterà il proprio workshop dal titolo “E-commerce: acquisire nuovi clienti sviluppando una strategia seo e paid search basata sull’analisi delle performance e dei mercati”.  Lo speech punterà l’attenzione sull’opportunità di sviluppare una strategia integrata incentrata sulla consapevolezza che i motori di ricerca sono i primi canali attraverso cui raggiungere, in modo efficace e sostenibile, audience altamente qualificate e propense all’acquisto mentre navigano da qualsiasi device e in qualunque Paese si trovino. Di qui, la centralità delle attività seo, seo content e paid search nell’ambito di una strategia di universal optimization orientata all’acquisizione di nuovi clienti.

«Durante il workshop condivideremo il ruolo di fondamentale importanza che l’analisi delle performance del sito e dei mercati di riferimento hanno nello sviluppo di una strategia di search marketing efficace e orientata all’acquisizione delle audience in target per quell’ecommerce specifico  – spiega Simone Rinzivillo, cto e co-founder di Mamadigital –. Conoscere le peculiarità dei mercati in cui si va ad agire, sulla base dei trend del momento, e il reale livello di prestazione della propria piattaforma online permette di acquisire tutte le informazioni necessarie a definire il piano di interventi più adatto per massimizzare le vendite online e sviluppare business, anche in Paesi esteri, attraverso i motori di ricerca che rappresentano l’opportunità di incontrare audience altamente qualificate anche mentre navigano in mobilità».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.