MainAd: il fatturato è in crescita del 46% nel 2016

Ricerca, tecnologia e sviluppo internazionale sono i principali obiettivi della società. Marino Gualano, Cofondatore e General Manager della società: «Raggiunto il risultato migliore della nostra storia». E intanto cresce il team in Italia

di Cosimo Vestito
17 febbraio 2017
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Da sinistra, Piero Pavone, Marco Cotumaccio e Marino Gualano, fondatori di MainAd

Il 2016 è stato un anno di sviluppo per MainAd: la società fondata da Piero Pavone, Marco Cotumaccio e Marino Gualano ha registrato un fatturato in crescita del 45% rispetto al 2015 e un aumento dell’EBITDA del 260%, completamente finanziato dal capitale circolante.

«Nel 2016 abbiamo raggiunto il miglior risultato in termini di fatturato della nostra storia, la soddisfazione è grande» ha commentato Marino Gualano, Cofondatore e General Manager di MainAd, «Puntiamo su ricerca, tecnologica e sviluppo commerciale internazionale, con un vero team dove la diversità è un impegno ma anche il valore distintivo. Il 2017 si apre con i migliori auspici dove accanto alla crescita organica si andrà consolidando anche un cospicuo apporto di valore derivante dalle partecipazioni avviate nel 2016 e in cantiere per quest’anno».

Nel 2016 MainAd ha erogato oltre 40 miliardi di impression a livello mondiale per clienti di tutti i settori industriali, rispetto ai 26 miliardi distribuiti del 2015. L’esperienza nel settore viaggi, retail e fashion continua a crescere; la società ha anche registrato un aumento pari al 56% di nuove partnership internazionali.

Nel mercato domestico, la società di tecnologie pubblicitarie ha aperto un ufficio a Milano alla fine del terzo quadrimestre e già raccolto un portafoglio che conta dieci clienti nei primi mesi di attività.

«La caratteristica storica di MainAd, quella di essere player dedito all’innovazione, si sta oggi esprimendo con un orientamento deciso verso il machine learning, come chiave per cogliere le opportunità dal mondo dei dati a favore di azioni di advertising efficaci», ha aggiunto Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd, «Lo sviluppo internazionale è sempre in prima linea, affiancato alla crescita nei paesi chiave fra cui l’Italia, dove in pochissimi mesi abbiamo attivato 10 top brand nel travel, retail e telco. A questa si aggiunge, relativamente all’Europa, lo sviluppo in UK, Francia, Germania, Spagna e Turchia».

Il personale nel 2016 è cresciuto, grazie al team di vendita in Italia, con un nuovo ufficio a Milano e nuove nomine del team inglese; una crescita che, dichiara la società, è parte di una strategia espansiva nei mercati chiave.

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