MagNews sponsor del convegno di Netcomm dedicato all’E-commerce B2B 

Il 29 novembre, Claudia Temeroli, Marketing Manager dell’azienda interverrà all’evento con lo speech “Come automizzare la gestione dei lead nel B2B: un caso di email marketing automation”

di Caterina Varpi
28 novembre 2016
Claudia-Temeroli-MagNews
Claudia Temeroli

MagNews sarà sponsor della seconda edizione dell’Ecommerce B2B: modelli e casi di successo nell’ecommerce B2B e B2Retail, il convegno organizzato da Netcomm.

L’azienda italiana specializzata da oltre 15 anni nell’email marketing solution prenderà parte all’evento con uno speech, intitolato “Come automizzare la gestione dei lead nel B2B: un caso di email marketing automation” che terrà Claudia Temeroli, Marketing Manager di MagNews, alle ore 15:45.

L’email marketing è un asset strategico per le imprese che operano nel B2B perché, non solo è il canale che fornisce più dati, porta lead e conversioni dirette e, quindi, vendite, ma è anche uno strumento perfettamente misurabile e con un alto ritorno dell’investimento.

Secondo l’Osservatorio Marketing B2B CRIBIS D&B, MagNews e AISM, l’87% dei marketer B2B considerano l’email marketing uno dei metodi principali per convertire lead all’interno del sale funnel. Tuttavia per strutturare piani di nurturing efficaci e portare il lead alla conversione, senza essere invasivi, creando una sincronizzazione perfetta tra l’azione marketing e quella commerciale, la Marketing Automation viene in aiuto. Se associata all’email, permette, infatti, di creare flussi di comunicazioni personalizzati, in base alle preferenze e alle azioni degli utenti, incrementando le opportunità di conversione, di up-selling e cross-selling.

In occasione del convegno, sarà inoltre presentato il libro curato da Netcomm, edito da Franco Angeli, dal titolo “E-commerce B2B. Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail”, che spiega, attraverso testimonianze di esperti, esempi e casi aziendali, l’importanza dell’e-commerce nel B2B e le opportunità che offre alle aziende per servire al meglio i clienti e aumentare le vendite.

Maurizio Fionda, amministratore delegato di Diennea – MagNews, ha curato un capitolo all’interno del volume, “Email Marketing e l’integrazione ai sistemi di CRM”, in cui racconta, con il supporto di casi pratici, come le aziende nel B2B possano integrare la tecnologia dell’email marketing con gli altri sistemi (CRM ed Ecommerce), profilando i propri clienti con dati non solo anagrafici, ma anche comportamentali nelle email e in base ai loro interessi, con l’obiettivo di strutturare comunicazioni sempre più one-to-one e vicine alle esigenze delle target.

«Quando parliamo di tecnologie, innovazione, sistemi intelligenti ed automatici, dobbiamo considerare questi come fattori notevoli per il successo dei progetti. Non dobbiamo però dimenticare che i fattori chiave perché il successo sia solido e duraturo sono sempre gli stessi da tanti anni: produrre prodotti e servizi eccellenti e soddisfare i clienti nella loro esperienza con la marca», afferma Maurizio Fionda.

Tra gli altri sponsor dell’evento, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Assinform, Cribis D&B, MagNews, MyBank, DHL, SIDI, IBM.

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