Havas Media Group lancia LuxHub in tutto il mondo. Alla sua guida Isabelle Harvie-Watt

La leader commenta: «I brand del lusso stanno realizzando che hanno bisogno di cambiare il modo in cui comunicano e che devono costruire delle relazioni più forti con i propri consumatori»

di Caterina Varpi
13 gennaio 2015
Isabelle_Harvie-Watt
Isabelle Harvie-Watt

Havas Media Group lancia a livello globale LuxHub, una sigla che offre l’expertise nel media, comunicazione e marketing per i marchi e le audience della moda e del lusso. Con l’headquarter a Milano, il network ha centri di eccellenza a Londra, Parigi, New York e Dubai. Nel corso dell’anno è prevista l’espansione in mercati chiave quali Shanghai, Francoforte, Hong Kong, Tokyo e Mosca.

Isabelle Harvie-Watt, leader globale del progetto e figura autorevole nel mondo del fashion e del lusso, guiderà l’espansione strategica della divisione e dell’offerta per LuxHub, contando anche sul background acquisito durante i suoi anni di lavoro presso aziende di moda. Lavorando con il top management del Gruppo Havas, Isabelle ha investito in questa specializzazione all’interno del Gruppo fin dal suo arrivo nel 2011 come ceo di Havas Media Group in Italia, posizione che manterrà insieme al suo nuovo ruolo globale come global ceo LuxHub.

Dominique Delport, global MD di Havas Media Group dichiara: «Offrire ai nostri clienti la capacità di connettersi al settore del lusso in modo rilevante ha sempre fatto parte della nostra strategia e sono felicissimo di potere affermare che siamo ora in grado di dare questo servizio ai nostri clienti a livello globale. La credibilità che abbiamo già in questo campo, unita alla forte leadership di Isabelle alla guida del progetto e all’ulteriore sviluppo di team specializzati in tutti i mercati chiave per il settore, ci consente di fornire nuovi insight e strategie innovative, sia per i brand del lusso, sia per i brand che vogliono interagire con le audience del lusso».

Isabelle Harvie-Watt e il team di LuxHub UK divulgheranno il loro primo studio sul lusso questo mese. Il progetto si basa sui dati raccolti da 1.000 persone che rappresentano il primo 10% delle persone con il più alto reddito in Cina, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, US, Emirati Arabi Uniti e UK. I risultati mirano ai trend del lusso nei settori retail, viaggi, arredo per la casa, auto, gioielli e arte.

Isabelle Harvie-Watt commenta: «I brand del lusso stanno realizzando che hanno bisogno di cambiare il modo in cui comunicano e che devono costruire delle relazioni più forti con i propri consumatori. La trasformazione digitale non è più un’opzione. Crescere nella distribuzione online e nella costruzione di strategie di contenuto forti è fondamentale. LuxHub è un grande passo in avanti per accorciare ulteriormente le distanze tra il linguaggio delle agenzie e quello delle aziende del lusso, ed il modo in cui le audience del lusso stanno evolvendo. Nella nostra recente survey globale emerge che il negozio fisico rimane per il 50% degli acquirenti il punto di vendita privilegiato per i beni di lusso, anche se il 24% acquista principalmente online. Tuttavia lo spostamento degli acquirenti dal punto di vendita fisico all’e-commerce non è sostenuto da una reale focalizzazione dei brand del lusso su una strategia di customer experience digitale. Infatti il 54% degli intervistati ritiene che i brand del lusso dovrebbero migliorare e rendere più attraente l’esperienza online dei propri consumatori».

Nel corso del 2015 LuxHub lavorerà al fianco dei team di esperti del lusso di Havas Creative per coinvolgere anche i talenti creativi sui progetti in collaborazione con BETC Luxe (Paris) and Havas Luxe (New York).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.