Luigi D’Alterio diventa Direttore Commerciale di Hej!

Dopo le esperienze pregresse in Banzai Media e Teads.tv, il manager entra a far parte dell’agenzia italiana specializzata in intelligenza artificiale e chatbot

di Lorenzo Mosciatti
15 gennaio 2018
luigi-d-alterio-hej!
Luigi D'Alterio

Luigi D’Alterio entra in Hej! per assumere la carica di Direttore Commerciale dell’agenzia creativa operativa in Italia nella realizzazione di chatbot per brand.

Luigi D’Alterio, 33 anni, dopo aver lavorato in Banzai Media in qualità di Sales Account, nel 2016 approda in Teads.tv ricoprendo il ruolo di Sales Manager, dove, oltre a gestire un portfolio di clienti consolidati, sviluppa l’intero mercato new business sui clienti diretti nell’area centro sud Italia, contribuendo ad attivare e consolidare come partner alcuni trading desk indipendenti e a chiudere un accordo di partnership diretta su più country con Msc Cruises.

Laureato in Management delle Imprese Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli “arthenope, D’Alterio ha approfondito il proprio percorso di studi con due Master in Marketing e Comunicazione Digitale e in Digital Advertising e Programmatic Buying presso la Business School de Il Sole 24 Ore.

Il 2017 è stato un anno di grandi successi per la start up romana che ha sviluppato chatbot per brand come Unilever, Msc Crociere e Tezenis, solo per citarne alcuni. L’ingresso di Luigi D’Alterio conferma la volontà dell’azienda di continuare ad espandere il proprio raggio d’azione nel mercato italiano.

“Pensiamo che l’ingresso Luigi D’Alterio come sales director possa darci una spinta commerciale forte su tutte le linee di business ed in particolare sull’applicazione dei chatbot in ambito media dove vediamo opportunità enormi per i brand di creare relazioni profonde con le propria audience e kpi di engagement impressionanti”, commenta Stefano Argiolas, Ceo di Hej!.

“Ho accettato di sposare il progetto Hej! con grande entusiasmo, credendo molto nell’applicazione dell’intelligenza artificiale alla comunicazione tra brand e persone in ottica “one to one”. Metterò a disposizione dei founder e dell’intero team le competenze maturate nelle due precedenti esperienze, Banzai Media e Teads.tv, affinché Hej! possa crescere e consolidarsi nel panorama delle digital agency”, dichiara Luigi D’Alterio.

“Siamo molto lieti di poter dare il benvenuto a Luigi, e siamo sicuri che grazie alla sua competenza ed entusiasmo allargheremo ulteriormente il portafoglio di clienti ed agenzie”, conclude Paolo De Santis, co-fondatore di Hej!.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.