Imille, Luca Pedrani Direttore Creativo; ricavi a +40%

Al giovane talento il compito di guidare i creativi dell’agenzia che vive un momento positivo

di Caterina Varpi
07 novembre 2017
Luca Pedrani
Luca Pedrani

Imille ha un nuovo direttore creativo, Luca Pedrani.

«L’entusiasmo e l’energia di Luca ci sono piaciuti subito – afferma Paolo Pascolo, Ceo dell’agenzia. – Abbiamo visto in lui una persona capace di trascinare un gruppo, di farlo crescere per portarlo a grandi risultati. Imille sta attraversando un periodo estremamente positivo, Pedrani ha lo spirito giusto per guidare l’area creativa in questo processo di trasformazione e crescita».

Imille, infatti, chiuderà il 2017 con una crescita di fatturato di oltre il 40%, riporta il comunicato, e ha visto da poco l’ingresso di due nuovi digital account (leggi l’articolo).

Dopo essersi laureato alla Iulm e avere conseguito il Master in Copywriting presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, Pedrani ha iniziato a lavorare su campagne stampa, tv e radio, approdando poi al digital. Ha fatto parte del reparto creativo di Independent Ideas, Grey e Le Balene. La sua ultima esperienza lo ha visto Senior Copywriter in Akqa.

Nel corso della sua carriera Pedrani ha seguito progetti per clienti nazionali e internazionali: P&G, Ferrero, Fiat, Unicredit, Campari, Siemens, Save the Children, Lavazza, Bic e altri. Alcuni dei suoi lavori sono stati premiati, tra gli altri, da Adci, Adce e Giovani Leoni. Nel 2016 ha fondato 12Secondi, un collettivo di creativi professionisti che offre consulenza pro bono alle Onlus.

Negli ultimi anni ha partecipato a diverse giurie creative nazionali, arrivando a essere Presidente di Giuria agli Adci Awards 2017. Fa parte del Consiglio Direttivo dell’Art Directors Club Italiano e insegna copywriting in Naba e all’Università di Bergamo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.