Low (The Big Now) firma l’e-commerce di Folli Follie. Online anche il magazine The Rooster

Già partner strategico-creativo del brand dal 2016, l’agenzia ha curato l’intero progetto del sito TheDoubleF sin dalle sue prime fasi, compresa la realizzazione della rivista digitale

di Alessandra La Rosa
18 maggio 2017
theRooster_TheDoubleF-folli-follie

Porta la firma di Low, la unit “premium cut” dell’agenzia The Big Now specializzata in fashion, luxury e beauty, guidata da Massimiliano Chiesa, il nuovo e-commerce internazionale di Folli Follie.

Si chiama TheDoubleF, ed è un’evoluzione naturale della storia retail di Folli Follie, insegna che fa capo alla famiglia mantovana Galli e oggi presente nelle principali città italiane: una nuova esperienza di e-shopping di lusso, un “digital living room” dall’estetica essenziale che propone una selezione ricercata di oltre 150 marchi uomo e donna, dai brand di nicchia ai grandi nomi della moda.

Già partner strategico-creativo dello storico luxury multibrand dall’autunno del 2016, il team dell’agenzia ha curato l’intero progetto sin dalle sue prime fasi: dall’ideazione del naming (“TheDoubleF”), alla realizzazione del logo e di tutti i materiali di immagine coordinata e promozionali a supporto.

«Abbiamo scelto Low come partner strategico, per la nostra rivoluzione digitale, perché condividiamo con loro una visione della moda che superi le convenzioni adoperando in maniera innovativa tutti i nuovi canali della comunicazione – afferma Francesco Galli, Amministratore Delegato di Folli Follie e di TheDoubleF –. TheDoubleF.com è un buon punto di partenza per far conoscere il nostro brand anche all’estero e per restare al passo con i tempi, ma il nostro obiettivo è a lungo termine: vorremmo diventare un riferimento, per veri appassionati e trendsetter».

Nasce con questo intento The Rooster, magazine online che attraverso un’evoluzione costante negli anni, ha l’obiettivo di diventare una lettura in chiave moderna e originale dell’idea di moda che contraddistigue Folli Follie, convogliando in un unico contenitore il punto di vista dei buyer e degli addetti ai lavori, spunti creativi provenienti dai talent più rilevanti del settore e anticipazioni delle tendenze di stagione.

Massimiliano Chiesa
Massimiliano Chiesa

«The Rooster riflette la visione creativa, la sensibilità estetica e l’approccio innovativo della famiglia Galli che guida l’azienda da oltre 40 anni – dichiara Massimiliano Chiesa, Co-Founder e Chief of Creative Innovation di The Big Now –. Al suo interno prenderanno vita storie dal taglio internazionale e contemporaneo. La prossima sfida sarà quella di trasformare The Rooster in un progetto editoriale che dal web possa arrivare ad essere distribuito all’interno delle boutique Folli Follie».

Credit

  • Senior Copywriter: Odeya Dana Bendaud
  • Art Director: Federica Dileo
  • Fashion Editor: Laura Moschella
  • Account Supervisor: Francesca Guidi
  • Account: Raluca Ilie

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.