LovBy, l’action platform al servizio del mercato pubblicitario

La piattaforma offre uno strumento di pianificazione a risultati e a cost per action

di Lorenzo Mosciatti
14 marzo 2017
lovby

LovBy, l’innovativa action platform made in Italy, ha festeggiato il suo primo compleanno lo scorso 14 febbraio con un’importante accelerazione e consolidamento del business: un audience di oltre 22 milioni di persone, con l’ingaggio di 80.000 influencer attivi sui diversi canali social, 1 milione di missioni svolte per i propri brand preferiti e 100 top brand attivi.

Perchè LovBy?

LovBy è un progetto ideato e realizzato con l’obiettivo di fornire ad aziende ed agenzie uno strumento di pianificazione ad action e risultati, quindi non più CPM e CPC, ma solo CPA (cost per action). “Con LovBy si può pianificare con un modello di spesa a performance e avere un canale che possa unire touch point fisici con quelli digitali”, afferma Fabrizio Rametto, Founder & CEO di LovBy. “Le azioni vengono proposte dai clienti agli utenti, i quali sono totalmente liberi di scegliere se compierle e di diventarne brand ambassador. Le aziende decidono l’action, il cost per action e stabiliscono come verificarla. Pagano solo a consuntivo per obiettivi raggiunti, senza alcun costo di set-up e budget minimo di utilizzo della piattaforma. Possono monitorare l’andamento della campagna e modificare in tempo reale tutti i parametri impostati attraverso una piattaforma self-service dedicata. Come si può non provarla?”.

Come funziona Lovby?

LovBy, grazie alla sua natura user friendly ed interattiva, permette alle aziende di entrare in contatto diretto con i loro potenziali clienti. Agli utenti, persone “comuni” che in questi anni hanno sviluppato una loro influenza sui social, è offerta quindi l’opportunità di diventare ambasciatori nel quotidiano dei brand che amano di più attraverso missioni da svolgere.

I Brand Lover si registrano alla piattaforma e vengono classificati da un algoritmo proprietario che attribuisce a ogni utente uno score di influenza che varia in funzione della propria attività social (Top, Master, Senior e Start influencer). Le aziende propongono le missioni, action che possono essere online (un tweet, un like, la condivisione di post, la partecipazione ad un evento, una prenotazione di un viaggio) e offline (la prova di un prodotto, l’acquisto a prezzi privilegiati, un’ attività di mystery shopping o un download di un app).  Per ogni missione eseguita e verificata l’utente guadagna dei Lovies, convertibili in ogni istante nella “Boutique premi” sulla piattaforma.

 

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