LovBy, l’action platform al servizio del mercato pubblicitario

La piattaforma offre uno strumento di pianificazione a risultati e a cost per action

di Lorenzo Mosciatti
14 marzo 2017
lovby

LovBy, l’innovativa action platform made in Italy, ha festeggiato il suo primo compleanno lo scorso 14 febbraio con un’importante accelerazione e consolidamento del business: un audience di oltre 22 milioni di persone, con l’ingaggio di 80.000 influencer attivi sui diversi canali social, 1 milione di missioni svolte per i propri brand preferiti e 100 top brand attivi.

Perchè LovBy?

LovBy è un progetto ideato e realizzato con l’obiettivo di fornire ad aziende ed agenzie uno strumento di pianificazione ad action e risultati, quindi non più CPM e CPC, ma solo CPA (cost per action). “Con LovBy si può pianificare con un modello di spesa a performance e avere un canale che possa unire touch point fisici con quelli digitali”, afferma Fabrizio Rametto, Founder & CEO di LovBy. “Le azioni vengono proposte dai clienti agli utenti, i quali sono totalmente liberi di scegliere se compierle e di diventarne brand ambassador. Le aziende decidono l’action, il cost per action e stabiliscono come verificarla. Pagano solo a consuntivo per obiettivi raggiunti, senza alcun costo di set-up e budget minimo di utilizzo della piattaforma. Possono monitorare l’andamento della campagna e modificare in tempo reale tutti i parametri impostati attraverso una piattaforma self-service dedicata. Come si può non provarla?”.

Come funziona Lovby?

LovBy, grazie alla sua natura user friendly ed interattiva, permette alle aziende di entrare in contatto diretto con i loro potenziali clienti. Agli utenti, persone “comuni” che in questi anni hanno sviluppato una loro influenza sui social, è offerta quindi l’opportunità di diventare ambasciatori nel quotidiano dei brand che amano di più attraverso missioni da svolgere.

I Brand Lover si registrano alla piattaforma e vengono classificati da un algoritmo proprietario che attribuisce a ogni utente uno score di influenza che varia in funzione della propria attività social (Top, Master, Senior e Start influencer). Le aziende propongono le missioni, action che possono essere online (un tweet, un like, la condivisione di post, la partecipazione ad un evento, una prenotazione di un viaggio) e offline (la prova di un prodotto, l’acquisto a prezzi privilegiati, un’ attività di mystery shopping o un download di un app).  Per ogni missione eseguita e verificata l’utente guadagna dei Lovies, convertibili in ogni istante nella “Boutique premi” sulla piattaforma.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.