Lorenzo Marini Group è la nuova agenzia creativa di Tavernello

La realtà ha vinto la consultazione tra quattro agenzie e ha realizzato la campagna che presenta il nuovo posizionamento del brand e la sua gamma

di Caterina Varpi
05 marzo 2018
Lorenzo Marini
Lorenzo Marini

Ancora un nuovo incarico per Lorenzo Marini Group, dopo quello di Spuma di Sciampagna (leggi l’articolo). A seguito di una consultazione con quattro agenzie, Caviro ha affidato all’agenzia il budget pubblicitario del brand Tavernello, oggetto di un rebranding nell’autunno del 2017 (leggi l’articolo), in precedenza seguito da Armando Testa. La pianificazione è gestita da Media Italia.

L’azienda vinicola italiana ha scelto di collaborare con la realtà fondata da Lorenzo Marini, che non ha prodotto solo una campagna tv ma ha sviluppato una strategia di comunicazione integrata con un team interdisciplinare creato su misura per Caviro.

La piattaforma creativa presenta il nuovo posizionamento del brand e la sua gamma, che oltre al classico brik offre ai consumatori una linea di vini in bottiglia.

Dietro a tutto ciò c’è Caviro, con i suoi 13.000 viticoltori distribuiti in 7 regioni e 32 cantine dove viene prodotta la gamma completa dei prodotti del Gruppo.

«Siamo felici di aver scelto Lorenzo Marini Group perché è una grande realtà italiana di comunicazione. E noi di Caviro come azienda leader italiana, vogliamo supportare sempre di più il brand Tavernello nella sua crescita di immagine e presenza nella vita quotidiana delle famiglie con una comunicazione di valore», afferma SimonPietro Felice, Direttore Generale.

Il team di lavoro dell’Agenzia è stato composto da Ezio Campellone, general manager e strategic planner, da Riccardo Fattore art director, da Shan Shan Liu, graphic designer e da Elisabetta Scolaro account executive. Ha collaborato anche il Gruppo americano di AW Marini composto da Dominick Alessandro e Kris Weber, direttori creativi e Artemisa Sakaj account supervisor.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.