Leo Burnett Italia ha un nuovo direttore creativo: Massimo Verrone

Verrone, che proviene da GreyUnited, assume la carica di Direttore Creativo dell’ufficio milanese con la responsabilità anche della sede di Roma

di Simone Freddi
07 novembre 2016
massimo-verrone-leo-burnett
Massimo Verrone

Nuovo ingresso in Leo Burnett Italia: si tratta di Massimo Verrone, che assume la carica di Direttore Creativo dell’ufficio milanese con la responsabilità anche della sede di Roma. Risponderà a Francesco Bozza e Alessandro Antonini, Direttori Creativi Esecutivi.

Proviene da GreyUnited, dive era Direttore Creativo Associato. Verrone nasce come disegnatore tessile e approda alla pubblicità nel 1999 in Publicis. Ha lavorato in grandi agenzie come Lowe Pirella, Leagas Delaney, 1861 United e GreyUnited per clienti come Arena, Muller, Aprilia, Zucchi, Saab, Telecom, Mtv fino a venir nominato prima responsabile creativo su Goldenlady Group e poi Direttore Creativo su Vodafone e Sky.

Durante la sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello italiano e internazionale.

Nell’agosto del 2008 fonda il brand di graphic design “keep-the-light-on” esponendo le sue lightbox a Londra e al Fuorisalone di Milano.

Dal 2013 collabora come docente allo IED, Istituto Europeo di Design di cui nel maggio di quest’anno diventa Coordinatore del Triennio di Art Direction.

«Sono molto contento dell’arrivo di Massimo», dichiara Francesco Bozza, «è un grande professionista, con una solida esperienza e un grande talento. Sono sicuro che il suo gusto e la sua estetica daranno un importante valore aggiunto ai nostri reparti creativi».

Il passaggio di Massimo Verrone da GreyUnited (Gruppo WPP) a Leo Burnett (Publicis Groupe) segue di poco quello, di senso opposto, di Christopher Jones, uscito da Leo Burnett per andare a ricoprire il ruolo di Chief Creative Officer in GreyUnited, in quello che si configura come uno scambio di direttori creativi tra le due importanti agenzie pubblicitarie.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.