La Cina lancia il contest social “Destinazione Tibet” con IsayGroup

L’iniziativa dell’Ambasciata nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio e le bellezze paesaggistiche del Tibet

di Lorenzo Mosciatti
16 maggio 2018
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“Destinazione Tibet” è il titolo scelto per il contest social lanciato dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia attraverso la pagina ufficiale Facebook, in collaborazione con l’Ente del Turismo Cinese. La progettazione, le dinamiche di partecipazione e la comunicazione del concorso sono affidate all’agenzia digital IsayGroup, con sede a Roma.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio e le bellezze paesaggistiche del Tibet, oltre a consentire di conoscere la cultura, le usanze e le tradizioni cinesi. Grazie a questo viaggio sarà concessa l’opportunità ai vincitori di ammirare gli spettacolari monasteri tibetani, le altissime montagne, i paesaggi mozzafiato e di immergersi in una atmosfera senza tempo.

Il contest, pubblicizzato sui canali social dell’Ambasciata cinese, ha preso il via il 10 maggio attraverso il sito dedicato, e si concluderà il 24 maggio. L’estrazione finale si terrà il 31 dello stesso mese e saranno estratti 2 vincitori che si aggiudicheranno un viaggio in Tibet per due persone ciascuno. Il viaggio, volo più 8 notti all inclusive, si terrà dal 25 luglio al 4 agosto. Sono già migliaia le persone che nelle prime ore dall’on air si sono iscritte incentivate dal meccanismo che punta alla viralità del messaggio attraverso la condivisione, oltre che sui social network, anche su piattaforme di instant messaging come Whatsapp e Facebook Messenger.

A progettare il contest e a seguire la campagna è Alex Zarfati, creative director del team I Say, che spiega: “Il contest si sta rivelando un vero e proprio successo, siamo ad oltre 20.000 lead registrati dopo solo 4 giorni dal lancio. Il Tibet suscita sempre grande fascino e mistero. Questo viaggio consente di scoprire una realtà ferma nel tempo, grazie alla sua cultura e al patrimonio architettonico che contraddistingue i suoi monasteri. Il merito di questo progetto è dei diplomatici dell’Ambasciata cinese in Italia, che hanno creduto nell’idea da noi proposta e ci hanno supportato fin da subito nell’organizzazione”.

IsayGroup, attiva da anni nel campo del web marketing, digital pr, social media marketing e monitoraggio web e social, nell’ultimo periodo si è focalizzata e specializzata nell’individuare format vincenti per la promozione dei social contest a favore di ambasciate, enti del turismo e compagnie aree.

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