Kwanko diventa la nuova agenzia digital de Il Vinaccio

La campagna prevede un marketing mix di dem e programmatic display

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2017
Stefano Meloni e Stefano Guidi
Stefano Meloni e Stefano Guidi

Il Vinaccio ha scelto l’agenzia Kwanko come partner per le campagne digitali per il nuovo sito di e-commerce www.ilvinaccio.com.

“Abbiamo scelto Kwanko non solo per il piano marketing che ci è stato presentato, ma anche per il profilo societario internazionale della società, che ci tornerà utile negli sviluppi futuri”, commenta Stefano Meloni, Ceo della società proprietaria di due vinerie in Milano.

“Il Vinaccio rappresenta in pieno lo spirito di Milano a livello di retailer fisico e vuole andare a trasmettere le stesse sensazioni al proprio pubblico anche su scala nazionale”, aggiunge Stefano Guidi, Country Manager Italy di Kwanko. “Il piano è ambizioso, e proprio per questo ci è piaciuto molto fin dall’inizio. Siamo dunque molto contenti di diventare la loro agenzia digital”.

La campagna prevede un marketing mix di dem e programmatic display. Il piano partirà a metà novembre in vista delle vendite natalizie, per consolidarsi poi nel primo semestre del 2018.

Fondata nel 2003, Kwanko è un gruppo internazionale specializzato in campagne pubblicitarie cross device di performance marketing. Con i suoi 220 collaboratori, la società è presente in 18 paesi in Europa e nel mondo. La mission di Kwanko è aiutare i suoi inserzionisti a generare più vendite, contatti qualificati e traffico verso i loro siti web e applicazioni mobile e aiutare i suoi editori a massimizzare le proprie entrate.

Il Vinaccio è un retailer di enoteche con mescita ed e-commerce che basa la sua strategia sull’ibridazione spinta tra canale fisico e canale virtuale, resa possibile da un uso pervasivo delle tecnologie digitali e sulla ricerca di prodotto finalizzata alla scoperta e valorizzazione di etichette con poca visibilità sul mercato enologico delle grandi piazze metropolitane e online.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.