Iquii, il giro d’affari cresce del 75% nel 1° semestre

Business in attivo per la mobile digital company nata nel 2011 su iniziativa di Fabio e Mirko Lalli

di Lorenzo Mosciatti
02 agosto 2017
IQUII-Fabio-Mirko-Lalli
Fabio e Mirko Lalli

Iquii chiude il primo semestre 2017 con un fatturato in crescita del 75% sull’anno precedente e conta di archiviare l’anno con un trend analogo.

La mobile digital company nata nel 2011 su iniziativa di Fabio e Mirko Lalli, ed entrata a far parte del Gruppo Be nel luglio del 2016, è una realtà specializzata nello sviluppo di applicazioni iOS e Android, social media e digital pr, tecnologia Wearable e IoT, data visualization e system integration.

Il valore della produzione rispetto allo stesso periodo del 2016 è dunque cresciuto del 75%, mentre rispetto al primo trimestre del 2017 ha avuto un incremento del 30%. Nel 2016 la società ha fatturato poco più di un milione di euro.

“Siamo molto contenti delle performance registrate nell’ultimo anno”, commenta Fabio Lalli, Ceo di Iquii. “Questo risultato è frutto di una strategia molto precisa su alcuni segmenti di mercato quali sport e retail, oltre che di focalizzazione di alcune competenze molto specifiche introdotte nel team. Questi numeri ci spingono ancora di più a voler raggiungere nuovi obiettivi. La strategia di acquisizione e posizionamento ci ha portato a collaborare con nuovi importanti clienti come Groupama Assicurazioni, Gruppo API, Délifrance Italia”.

La crescita è stata trainata dal segmento sport, con i progetti per Lega B, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Tennis e SBK. “Stiamo investendo nello sviluppo e nell’integrazione di sistemi, piattaforme crm, membership e loyalty in questo ambito e ci stiamo posizionando come partner di riferimento per il mondo sportivo”, dichiara Simone Cinelli, Head of Digital di Iquii.

La digital company inoltre consolida la propria expertise in ambito retail, proseguendo la collaborazione con brand quali Original Marines e Terranova, tramite l’implementazione di strategie di loyalty dedicate e lo sviluppo di piattaforme mCommerce integrate con l’obiettivo di aumentare le vendite e migliorare l’in-store experience.

L’organico alla fine del primo semestre 2017, grazie all’ingresso di 5 nuove risorse da gennaio ad oggi, è di 21 persone.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.