IPG, positivo il Q4: fatturato organico a +3,3%. 2017 a +1,8%

Soddisfatto il CEO Michael Roth, che per il 2018 ha ufficializzato l’obiettivo del 2-3% e investimenti in «settori chiave come il digital, i dati e gli analytics»

di Alessandra La Rosa
15 febbraio 2018
michael-roth-ipg
Michael Roth

Interpublic Group chiude il 2017 al di sopra delle attese, mettendo a segno nel Q4 performance migliori di quelle dei precedenti trimestri.

Il bilancio della holding pubblicitaria, i cui dati sono stati ufficializzati il 14 febbraio, ha evidenziato una crescita del fatturato organico (che, lo ricordiamo, non tiene conto di fluttuazioni di valuta e acquisizioni) nel trimestre del 3,3% sull’anno scorso, a 1,34 miliardi di dollari. I ricavi annuali hanno toccato quota 7,8 miliardi, in aumento dell’1,8%.

Stabili le entrate nette nel trimestre, a 317 milioni di dollari, mentre quelle del complessivo 2017 hanno toccato i 579 milioni di dollari, a -4,8% contro i 608,5 milioni dell’anno precedente.

Soddisfatto il CEO di Interpublic Michael Roth, che in occasione della call di bilancio ha dichiarato: «Siamo felici di poter dire che le nostre performance del quarto trimestre sono state caratterizzate da una forte crescita organica e da un’espansione dei margini».

Risultati che adesso consentono alla società di poter fissare obiettivi positivi anche per il 2018. Secondo quanto detto dallo stesso Roth, quest’anno la holding si è posta di raggiungere una crescita del fatturato organico del 2-3%, maggiore dell’obiettivo dell’1,8% fissato per lo scorso anno. «Continueremo ad investire sui talenti e in settori chiave come il digital, i dati e gli analytics, vitali per porre le basi per il nostro [futuro] successo».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.