Instal sempre più internazionale; Satolli: «Focus sulla brand safety»

Il co-fondatore e chief operating officer di Instal parla in occasione di IAB Forum 2017

di Andrea Salvadori
01 dicembre 2017
filippo-satolli-instal

Nuovi investimenti a favore della brand safety, il prosieguo del piano di internazionalizzazione e il lancio di una soluzione di deep linking.

In occasione di IAB Forum, Filippo Satolli, co-fondatore e chief operating officer di Instal, traccia un bilancio del 2017 e anticipa i progetti in programma il prossimo anno.

La piattaforma italiana, specializzata in marketing e pubblicità mobile, continua a investire per prevenire le frodi pubblicitarie e garantire così l’efficacia della comunicazione dei brand. «Abbiamo di recente integrato al nostro sistema proprietario antifrodi una soluzione terza che ci permette di intercettate e bloccare il traffico fraudolento prima che avvengano».

Nel 2017 Instal, a cui è stato assegnato il premio EY come miglior startup dell’anno, ha poi proseguito il suo piano di sviluppo a livello globale. «Abbiamo aperto il nostro ufficio a Pechino, per presidiare il mercato cinese e asiatico, mentre da ottobre, grazie dall’acquisizione della mobile agency newyorchese MOBave, possiamo contare su una presenza fisica negli Stati Uniti».

Instal si appresta inoltre, conude Satolli, a «lanciare una soluzione proprietaria di deep linking che renderà più efficaci le campagne di re-engagement rivolte a quegli utenti che hanno l’app installata ma non la stanno utilizzando».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.