Imille vince la consultazione: è il partner digital di Corona Extra

L’agenzia seguirà l’attività social che sarà il fulcro della comunicazione 2015 della birra messicana, a cui si connetteranno una serie di attivazioni. Al pitch partecipavano altre due sigle

di Alessandra La Rosa
06 febbraio 2015
corona-extra-imille

Imille è il nuovo partner digital 2015 di Corona Extra. L’agenzia ha ottenuto l’incarico a seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di tre agenzie.

A convincere Anheuser-Busch Inbev Italia è stata una proposta integrata che interpreta estendendolo il nuovo posizionamento della celebre birra messicana. Dopo aver ripreso la distribuzione del brand Corona nel 2014 AB Inbev Italia è pronta a mettere in campo svariate attività di marketing sul territorio italiano in questo 2015 con un grande focus sul digitale, portando online e sul territorio lo “spirit of the beach” del brand.

Imille seguirà l’attività social che sarà il fulcro della comunicazione 2015, a cui si connetteranno una serie di attivazioni che, dallo sport alla musica, da sempre accompagnano Corona. Obiettivo della strategia digital è di creare uno state of mind attraverso una comunicazione multi-piattaforma fresca, solare e senza etichette. Una comunicazione che rispecchi, in ogni sua espressione, le qualità e l’essenza di questa birra, ma anche tutti i suoi valori.

«Non potevamo chiedere di meglio, Corona è il marchio perfetto per Imille perché possiede la giusta dose di coolness e innovazione che ci permetterà di esprimerci come piace a noi, ovvero lavorare divertendoci — ribadisce Paolo Pascolo, creative director di Imille —. Abbiamo subito colto la sfida di far crescere il brand in Italia mettendo in campo idee e soluzioni di grande effetto».

Imille aveva già lavorato in passato con Corona Extra, per il quale aveva firmato il digital contest Corona Sunsets Mix and Remix l’estate scorsa.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.