IAB Forum / Mamadigital verso l’apertura di una sede milanese (VIDEO)

Un anno di crescita sta per chiudersi per l’agenzia guidata da Andrea Rogani e Simone Rinzivillo, protagonisti all’evento con un workshop dedicato al caso di successo Fabi Shoes. Entro i primi 6 mesi del 2015 l’arrivo a Milano

di Teresa Nappi
26 novembre 2014
AndreaRogani-SimoneRinzivillo-Mamadigital-IabForum2014
Andrea Rogani e Simone Rinzivillo

A IAB Forum con uno stand e un workshop dedicato alle strategie search applicate agli ecommerce, Mamadigital viaggia a pieno ritmo verso una chiusura d’anno in crescita e un 2015 ricco di nuove sfide.

Come svelato durante il workshop, svoltosi nel corso della prima giornata del Forum, la search e l’Universal Optimization targata Mamadigital si confermano canali solidi per incontrare ed espandere il business delle aziende anche in altri mercati.

Ne è esempio l’attività recentemente ideata e realizzata da Mamadigital per Fabi Shoes, noto marchio italiano di calzature di classe per uomo e donna. Grazie all’approccio integrato, volto alla massimizzazione della presenza online dell’azienda, nel 2014 Fabi Shoes ha potenziato il proprio ecommerce su tre mercati – italiano, russo e anglosassone -, aumentando le vendite del 46%.

Partendo da un’analisi accurata del rendimento dell’ecommerce e dei mercati di riferimento, Mamadigital ha studiato e avviato una strategia di Universal Optimization volta all’internazionalizzazione dell’eshop dei brand Fabi attraverso un piano di interventi integrati Seo e Seo Content per i siti Fabi Shoes e Barracuda Style, supportati da azioni di Digital Popularity e da campagne Paid Search finalizzate all’acquisto sia su Google che su Yandex.

A Yandex, primo Motore di ricerca in Russia e utilizzato dal 75% degli utenti, è stata riservata poi una particolare attenzione tanto nel corso dell’attività di advertising quando relativamente alle ottimizzazioni Seo per massimizzare l’acquisizione delle audience dal Motore russo.

Nell’ultimo anno, l’ecommerce di Fabi registra così un ulteriore e importante incremento di vendite, come detto, e di fatturato, che ha registrato un aumento pari a +35%.

Anche di questo e delle novità che attendono la new digital agency nel prossimo anno abbiamo parlato con Andrea Rogani, Ceo, e Simone Rinzivillo, CTO di Mamadigital in due video interviste che vi proponiamo di seguito e da cui scopriamo che entro i primi 6 mesi del 2015 Mamadigital – basata a Roma – sbarcherà con un ufficio commerciale a Milano.

Andrea Rogani, Ceo Mamadigital (video-intervista di Simone Freddi)

Simone Rinzivillo, CTO Mamadigital (video-intervista di Simone Freddi)

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.