Hic Mobile, nuova piattaforma di mobile marketing

Si tratta di AdMove.com, che consente alle attività commerciali di realizzare campagne su misura per ogni tipologia di esercizio commerciale, veicolandole sui telefonini e sui tablet dei potenziali clienti che si trovano nei dintorni

di Caterina Varpi
08 febbraio 2017
admove

Hic Mobile, società italiana mobile native specializzata in servizi di marketing su smartphone, dopo aver annunciato un tool che permette di integrare la misurazione degli acquisti nei punti vendita per le campagne di mobile advertising (leggi l’articolo dedicato), lancia un’altra novità.

Si tratta di AdMove.com, nuova piattaforma di mobile marketing che consente alle attività commerciali di realizzare campagne pubblicitarie e promozionali su smartphone in modo semplice.

Con il tool si possono creare annunci pubblicitari su misura per ogni tipologia di esercizio commerciale, veicolandoli sui telefonini e sui tablet dei potenziali clienti che si trovano nei dintorni.

Due anni di ricerca e sviluppo, supportati da importanti investimenti, hanno reso le tecnologie semplici e fruibili anche per le persone meno digitalizzate. Il risultato è una piattaforma, che a fronte di tre dati forniti dall’utente sul sito – nome e indirizzo dell’esercizio, finalità della promozione – effettua un’analisi di geo-marketing e crea automaticamente una campagna pubblicitaria, determinando con precisione il bacino d’utenza in qualsiasi località italiana.

AdMove.com analizza, infatti, in tempo reale un’enorme mole di dati e quantifica il pubblico potenziale di un determinato negozio tra quanti gravitano in quell’area, per poi veicolare il messaggio promozionale direttamente sul loro smartphone, oggi canale privilegiato per contattare direttamente il pubblico finale.

In pochi minuti, la piattaforma identifica sulla base dei dati dell’analisi di geo-marketing il prodotto di volta in volta più efficace – tra Google, Facebook e le migliori App – e crea una campagna pubblicitaria personalizzata pronta per essere diffusa sul digital media prescelto.

Grazie al servizio, il budget è contenuto e modulare: al negoziante sono proposte diverse alternative di investimento, dai 90 ai 1.000 euro per campagna, a seconda dell’area e dell’intensità di transito e dei tutti gli altri fattori di analisi considerati.

Non serve un grafico né un’agenzia di pubblicità: il lay-out della campagna viene creato automaticamente dalla piattaforma, attingendo tra oltre 80mila supporti grafici. Una volta avviata l’adv o la promozione, il dettagliante potrà valutarne l’efficacia attraverso l’apposita sezione del sito che ne misura e monitora l’andamento in real-time.

«Abbiamo lavorato con un obiettivo preciso: creare una piattaforma innovativa e di facile utilizzo in grado di sostenere il commercio al dettaglio, che anima il nostro Paese. Siamo entusiasti di essere riusciti a creare, in due anni di intenso lavoro, un vero e proprio gioiello basato sulle tecnologie più evolute rese fruibili per un vasto pubblico – commenta Enrico Majer, co-fondatore di Hic Mobile, Responsabile del progetto AdMove.com. – AdMove.com è l’unica piattaforma che, grazie ai suoi sofisticati algoritmi, è in grado di stabilire quale sia il miglior media per ogni campagna di mobile advertising, grazie all’accurata analisi del bacino su cui il punto vendita insiste. Il tutto per creare ex novo campagne pubblicitarie personalizzate e veicolarle sui più popolari mezzi digitali garantendo la massima efficacia con la minima spesa».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.