Havas Sports & Entertainment ancora insieme alla FIDAF per l’Italian Bowl 2018

Dopo il successo dell’edizione 2017 a Vicenza, sarà lo Stadio Lanfranchi di Parma ad ospitare quello che si prepara ad essere un vero festival dell’American Football nazionale

di Caterina Varpi
28 febbraio 2018
Fidaf-2018

Prosegue la partnership tra Havas Sports & Entertainment e la Federazione Italiana di American Football finalizzata a rafforzare il posizionamento e il percepito del popolare sport a stelle e strisce nel nostro Paese (leggi l’articolo sulla collaborazione dello scorso anno). Il prossimo traguardo è l’organizzazione del XXXVIII Italian Bowl, la finalissima del campionato di Prima Divisione che partirà il prossimo 3 marzo.

Dopo il successo dell’edizione 2017 a Vicenza, sarà lo Stadio Lanfranchi di Parma ad ospitare quello che si prepara ad essere un vero festival dell’American Football nazionale. Appuntamento per tutti gli appassionati della palla ovale americana, dal 6 all’8 luglio, nella splendida città emiliana, capitale della gastronomia di eccellenza.

Il weekend delle finali di Prima, Seconda e Terza Divisione sarà l’evento clou del piano di comunicazione che Havas SE e la FIDAF svilupperanno insieme ai club di Prima Divisione. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio il potenziale di questo sport spettacolare, di attrarre un pubblico più ampio e di individuare degli sponsor che ne sfruttino le potenzialità di business.

In quest’ottica, venerdì 2 marzo, si riuniranno presso l’Havas Village di Milano i Presidenti delle squadre di Prima Divisione. Un momento di condivisione al fine di definire una strategia comune per sviluppare una piattaforma associativa, gestita centralmente.

Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group, dichiara: “Sono contento della progettualità che stiamo potando avanti con la FIDAF e, sono certo, che l’insieme delle reciproche competenze porteranno a dei risultati ancora migliori rispetto alla scorsa edizione.”

Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF, commenta: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora e della collaborazione con un grande Gruppo come Havas. Riportare le finali dei nostri Campionati a Parma, nella splendida cornice dello Stadio Lanfranchi, è un sogno che si realizza e che, sono certo, saprà valorizzare al meglio le gesta tecniche dei nostri atleti. Alla vigilia della prima giornata del Campionato di Prima Divisione, ultimo a partire tra tutti i Campionati senior, desidero fare il mio personale in bocca al lupo a tutte le squadre: che questa sia una stagione ricca di soddisfazioni per tutti”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.