Hallelujah punta a un raddoppio del fatturato per il 2017

Tra gli obiettivi dell’agenzia anche un allargamento della base clienti e del team interno. Oggi in scena l’evento Innovation Calling nei nuovi uffici di Hallelujah ed Enfants Terribles. Franco: «Momento di incontro e di formazione sui tech trend che replicheremo»

di Teresa Nappi
18 maggio 2017
Valerio-Franco-Hallelujah-Enfant-Terribles
Valerio Franco

In occasione dell’Innovation Calling, evento che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione, nei nuovi uffici di Enfants Terribles e Hallelujah, Engage ha incontrato Valerio Franco, Fondatore e Chief Innovation Officer di Hallelujah e Partner & Strategy Director di Enfants Terribles.

Al manager abbiamo chiesto come mai la scelta di farsi promotori di questo evento: «Si tratta di un’iniziativa pensata per creare un vero momento di incontro tra le agenzie che trovano casa in questo ufficio e le aziende. Un momento informale per confrontarsi, motivo per cui abbiamo deciso di non porci come insegnanti, ma partecipiamo con loro tra il pubblico. Ci mettiamo sul loro stesso piano chiedendo a professionisti terzi di descriverci i tech trend del momento su cui ci confrontiamo poi in modo paritario. È, inoltre un’importante momento di formazione da cui tutti possono trarre vantaggio, perché di formazione c’è ancora e sempre bisogno soprattutto in ambito digitale».

Il primo intervento di Innovation Calling ha introdotto e approfondito il mondo dei Chatbot e delle tecnologie alla base del loro sviluppo. In “cattedra” abbiamo visto salire Giuseppe Gramazio, Head of Web, Mobile & Wearable Practice del Cefriel-Politecnico di Milano.

Il secondo workshop, intitolato Trend Briefings, ha fotografato la realtà internazionale della comunicazione grazie a un’ospite arrivata direttamente da Londra: Katrina Dodd, Senior Consultant e di Contagious Communications. In questo talk si sono osservate tendenze interessanti, come per esempio il Machine Learning, l’Humanised Computing e la Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

L’ultimo talk si è infine concentrato sul Persuasive Design, partendo dalle teorie e dalle tecniche del Neuromarketing, ovvero la disciplina che indaga i processi della mente e aiuta a sviluppare strategie che facilitano l’azione di acquisto. In questo caso a fare da tutor sono state Lorena Delvino e Raffaella Calligher di SR Labs.

Al termine del seminario è stata poi allestita una prova della tecnologia Eye-Tracking.

«L’incontro è stato interessante e stimolante e prevediamo di replicare questo tipo di evento in futuro, con una frequenza di un paio di volte all’anno», dichiara Franco.

Il 2017 di Hallelujah e di Enfants Terribles

L’occasione è stata propizia per chiedere al manager quali risultati stanno registrando le due agenzie: «C’è vivacità intorno ad Hallelujah, in effetti ancora in fase di start-up. Stiamo partecipando a diverse gare e siamo proiettati verso una crescita importante, in termini di fatturato, base clienti e team interno», dichiara Valerio Franco.

«Puntiamo a un raddoppio del fatturato rispetto al 2016, a nuovi inserimenti e soprattutto ad acquisire nuovi clienti, per dare stabilità a una realtà fortemente orientata al digitale nata un anno e mezzo fa».

Sul fronte Enfants Terribles, invece, Franco dichiara: «Siamo davanti a una realtà più strutturata, da 21 anni sul mercato. L’anno anche in questo caso è cominciato bene, ma ovviamente ci aspettiamo una crescita per il 2017 più contenuta rispetto a quella che prevediamo per Hallelujah. La forza di questa struttura sta nel suo grande valore consulenziale e nella grande flessibilità e adattabilità», spiega il manager.

In conclusione, il manager dice: «Siamo due agenzie diverse, ma complementari. Ci completiamo e sosteniamo. Di fatto, Hallelujah è nata come costola di Enfants Terribles, ed ora sotto un nuovo e unico tetto puntiamo a sinergie forti con la creatività al centro».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.