Hallelujah: data-driven contents per Enegan

La digital agency si occuperà della revisione del look&feel del blog Energia per Bene e concepirà un piano editoriale ad hoc basato. Il tutto sarà supportato da una campagna seo

di Caterina Varpi
13 aprile 2016
ENEGAN_Morad_Giacomelli
Morad Giacomelli

L’energy company Enegan e la digital agency Hallelujah hanno appena una partnership per il rilancio del blog Energia per Bene – nato con l’obiettivo di divulgare contenuti sullo sviluppo sostenibile e sulle energie verdi alternative, oltre che per supportare e perseguire la visione etica e sociale di Enegan – che comprende il restyling grafico e lo sviluppo di tutti i contenuti in ottica data-driven.

Hallelujah si occuperà della revisione del look&feel del blog, con particolare attenzione alla user experience.

Inoltre concepirà un piano editoriale ad hoc basato sulle esigenze e sulle sensibilità dei consumatori. Il tutto sarà supportato da una campagna seo, con funzione di supporto all’indicizzazione dei contenuti e al contempo di search&screen dei topic più ricercati.

Nella seconda fase del progetto i singoli contenuti editoriali saranno misurati tramite uno studio degli analytics per sviluppare contenuti più performanti e in grado di generare in ultima istanza lead per il brand.

«Quello di Energia per bene è un progetto che ci appassiona perché mette insieme le nostre due anime: quella creativa, che riguarda la produzione di contenuti, e quella analitica, ovvero la nostra mentalità Data-Driven» afferma Valerio Franco, chief innovation officer di Hallelujah.

Valerio-Franco-Hallelujah
Valerio Franco

«Energia per Bene rappresenta una sfida ambiziosa per Enegan – conclude Morad Giacomelli, responsabile marketing e comunicazione di Enegan, – con questo progetto vogliamo affermare che un’azienda come la nostra, oltre all’energia, può produrre conoscenza, cultura e sensibilità».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.