Hallelujah: Daniele Ciacci è il nuovo digital strategist

In precedenza ha lavorato in We Are Social ricoprendo differenti ruoli, dall’account executive fino al research and insight analyst

di Caterina Varpi
12 ottobre 2015
Daniele-Ciacci
Daniele Ciacci

Daniele Ciacci, 28 anni, entra nel team di digital strategist di Hallelujah, la digital agency milanese orientata al mondo delle data-driven ideas.

Dopo la laurea in Filologia Moderna, ottenuta con il massimo dei voti, e il seguente PhD in Italianistica all’Università di Friburgo, Ciacci ha integrato la preparazione umanistica con quella digitale grazie al MasterLab in Digital Economics and Entrepeneurship presso H-Farm. In seguito, ha lavorato in We Are Social ricoprendo differenti ruoli, dall’account executive fino al research and insight analyst.

«Quello che ci ha colpito di più di Daniele – afferma Valerio Franco, partner di Hallelujah, – è la sua preparazione trasversale e il suo eclettismo. Ci ha conquistati quando ci ha spiegato che la sua ambizione è intercettare ciò che interessa alle community per ricreare su queste ultime una comunicazione più efficace. È un’ambizione che corrisponde alla mission di Hallelujah».

Ciacci è il primo ingresso nel team di digital strategist dell’agenzia (ma in arrivo c’è anche un head of strategist), reparto particolarmente importante per la sigla.

«Daniele è un altro bell’esemplare di Unicorn – continua Mizio Ratti – non è stato facile trovare una persona appassionata alla comunicazione che abbia allo stesso tempo il talento di leggere e interpretare i dati. Se finora il nostro intento era quella di formare una nuova generazione di techno-creativi, con Daniele potremmo ambire anche a un’evoluzione della figura dei Digital Strategist».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.