H-Farm, una web serie originale per raccontare la digital trasformation

Si chiama “Dove si Va” e punta a raccontare in modo divertente e divulgativo l’impatto della tecnologia digitale su imprese e società

di Andrea Di Domenico
08 febbraio 2018
Dove-si-va

Digital transformation“: di cosa stiamo veramente parlando?

Per far comprendere le evoluzioni digitali e tecnologiche che stanno trasformando la nostra società ad un pubblico il più ampio possibile, H-Farm, il più noto acceleratore d’impresa italiano, ha creato “Dove si Va”, la prima web serie originale dedicata al tema.

A creare il format, che punta a mettere in scena la digital trasformation in chiave divertente, aperta e divulgativa, è stata Shado, la media company di H-Farm. In ogni episodio, nel tempo di un viaggio in Golf Car, un Farmer esperto dovrà cercare di spiegare un concetto chiave del cambiamento in atto (come l’Internet of Things o la Blockchain) a un ospite, completo “profano” rispetto ai temi dell’innovazione. La vera sfida sarà farsi capire.

“Dove si Va”, spiega H-Farm in una nota, è “uno show capace di parlare trasversalmente a tutti, in cui anche lo spettatore potrà mettersi alla prova con i temi trattati grazie all’interattività e, guidato da infografiche, diventarne protagonista, fino a vincere gadget o esperienze esclusive nel Campus di H-Farm” (qui sotto: il trailer della serie).

Secondo il Digital Consumer Study condotto da Nielsen nella seconda metà del 2017, gli utenti italiani tra i 18 e i 74 anni che si sono collegati ad internet almeno una volta sono il 13% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’89% dichiara di fruire abitualmente di contenuti disponibili su una o più piattaforme digitali ed emerge una forte propensione a guardare contenuti creati o resi disponibili da altri utenti (64%), si collocano in quest’ambito le esperienze produttive originali come “Dove si va”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.