H-ART entra nel network di AKQA e diventa internazionale

In base all’accordo, le due società condivideranno team, competenze ed esperienze. Nella foto Massimiliano Ventimiglia e Ajaz Ahmed con Martin Sorrell

di Alessandra La Rosa
24 aprile 2015
Massimiliano-Ventimiglia-Martin-Sorrell-Ajaz-Ahmed
Massimiliano Ventimiglia con Martin Sorrell e il ceo di AKQA, Ajaz Ahmed

Novità digital in casa WPP. La veneta H-ART entra nel network di AKQA.

L’accordo che, da un lato, evidenzia la volontà di un impegno concreto di AKQA sul mercato italiano, e dall’altro, pone le basi per un’espansione in nuovi Paesi dell’agenzia veneta, prevede che le due società mettano a fattor comune team, competenze ed esperienze. Il team di H-ART guiderà lo sviluppo del network in nuovi mercati strategici, inclusi quelli del Sud & Est Europa, Medio Oriente & Nord Africa.

La novità coincide peraltro con il decimo compleanno di H-ART, come ricorda Massimiliano Ventimiglia, ceo e founder dell’agenzia: «H-ART quest’anno celebra il decimo compleanno da primaria agenzia digitale italiana, coronando il suo sogno di diventare parte di AKQA. Da sempre abbiamo guardato con grande rispetto e ammirazione al lavoro, alla filosofia, ai valori e al team di AKQA. Oggi è un giorno speciale, che ci porterà a migliorare il nostro impegno per l’Italia e i nostri clienti. Ci permetterà di rimanere fedeli alla nostra visione, vicini ai nostri clienti, fiduciosi e rafforzati dalle potenzialità di nuove opportunità globali».

«L’Italia è un Paese meraviglioso e, da sempre, abbiamo sognato di farne parte – aggiunge Ajaz Ahmed, ceo di AKQA -. Ne ammiriamo l’arte, l’artigianato e la cultura che hanno ispirato i più grandi innovatori nei secoli. Siamo assolutamente felici di investire in Italia per segnare un rinascimento digitale e contribuire allo sviluppo di progetti rivoluzionari per ispirare nuove generazioni d’innovatori. Siamo felici di accogliere H-ART nella famiglia di AKQA».

«Questa partnership conferma il ruolo da leader di WPP – ribadisce Massimo Costa, country manager di WPP Italia -, nell’offrire ai nostri clienti talenti e risorse di altissima qualità in ambito digitale e, in particolare, per i brand del Made in Italy che ricercano un partner, in grado di offrire loro un supporto internazionale. H-ART e AKQA sono complementari e rappresentano l’eccellenza del Gruppo a livello nazionale e internazionale».

Il fondatore di H-ART, Massimiliano Ventimiglia manterrà il ruolo di ceo della società italiana, così come continuerà a ricoprire l’incarico di cdo di WPP Italia e a far parte dell’Executive Board di GroupM Italia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.