Filmmaster Events acquisisce il 100% di Filmmaster Mea. Nasce a Milano l’hub per gli eventi

Nella sede storica del capoluogo lombardo confluiranno i gruppi creativi corporate, cerimonie e special event sotto la direzione creativa di Alfredo Accatino, CCO di Filmmaster Events e la direzione generale di Andrea Francisi, COO

di Cosimo Vestito
21 maggio 2018
Andrea Varnier-filmmaster events
Andrea Varnier

In seguito all’emissione di due prestiti obbligazionari del valore di 36 milioni di euro da parte del gruppo IEN, che aggrega le attività dei marchi Filmmaster (Filmmaster Events, Filmmaster Productions, Userfarm, Filmmaster Mea) e Civita Cultura, Filmmaster Events ha acquisito il 100% delle quote di Filmmaster Mea società di eventi, tra le più importanti del medio oriente, con sedi operative a Dubai, Abu Dhabi, Dammam e Riyadh.

Per completare la fase di riorganizzazione si è scelto anche di chiudere nel corso del 2018 la sede romana, potendo contare nella capitale su altri spazi di rappresentanza del Gruppo, potenziando al contrario la storica sede di Milano di Via Maroncelli, nella quale confluiranno i gruppi creativi corporate, cerimonie e special event sotto la direzione creativa di Alfredo Accatino, CCO di Filmmaster Events e la direzione generale di Andrea Francisi, COO.

Un progetto di riorganizzazione che permetterà di rafforzare la spinta propulsiva sui mercati internazionali, si legge nella nota, con altre importanti novità che saranno comunicate nei prossimi mesi.

“Questo è un anno molto importante per noi, la completa acquisizione della sede nell’area del Golfo ci permette di creare maggiori sinergie nei progetti dedicati in quella regione, e la creazione dell’hub milanese come unico riferimento andrà a rafforzare le linee strategiche internazionale che stiamo seguendo”, dichiara Andrea Varnier, Ceo di Filmmaster Events.

Lo scorso anno il gruppo IEN ha acquisito la maggioranza del marchio Cerimonias Cariocas a Rio de Janeiro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.