Conto Facto amplia la partnership per il digital marketing con il Gruppo DigiTouch

Con l’obiettivo di lavorare sul product awareness e sull’incremento delle aperture di conti deposito, il Gruppo ha ideato una strategia di comunicazione integrata volta a creare sinergie tra i vari canali online a livello di contenuti e di obiettivi

di Caterina Varpi
07 marzo 2018
Paolo Mardegan
Paolo Mardegan

Il Gruppo DigiTouch prosegue e amplia la collaborazione con Banca Farmafactoring, capogruppo di BFF Banking Group, operatore specializzato nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni in Europa, per le attività di digital marketing per l’anno 2018 di Conto Facto, conto deposito online.

Iniziata a ottobre 2015 con il coinvolgimento sulle attività di media advertising curate da DigiTouch Agency, la collaborazione con il Gruppo DigiTouch è proseguita e si è arricchita nel tempo. Lo scorso anno Banca Farmafactoring ha affidato al Gruppo anche le attività di Seo sul sito di Conto Facto appoggiandosi all’expertise di Optimized Group e, da quest’anno, anche il social media management gestito da E3 e il content marketing Seo-driven a cura di Optimized Group.

Con il duplice obiettivo di lavorare sul product awareness e sull’incremento delle aperture di conti deposito, il Gruppo ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata volta a creare sinergie tra i vari canali online a livello di contenuti e di obiettivi.

Se le attività di advertising online e di Seo lavorano primariamente sulla generazione di traffico di qualità al sito di Conto Facto, l’integrazione con il content marketing dà la possibilità di dialogare direttamente con gli utenti grazie a contenuti coinvolgenti e informativi, realizzati con un linguaggio semplice e diretto. La creazione di un ecosistema di comunicazione integrato trova la sua efficacia nell’ottimizzazione Seo dei contenuti e nella loro diffusione attraverso i canali social aziendali, questo al fine di supportare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca e la sua visibilità online.

Per ogni profilo social di Conto Facto – che ha una presenza su LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram – il Gruppo ha delineato un piano editoriale, comprensivo di produzione di contenuti speciali e community management, volto ad aumentare la fan base, stimolare l’engagement e gestire l’interazione sulle pagine.

«Siamo molto lieti della fiducia che Farmafactoring ci ha rinnovato e felici di poter valorizzare le diverse specialties che abbiamo nel Gruppo. Lavorare a più mani in modo sinergico su un progetto di marketing articolato alimenta un forte spirito di squadra e una grande motivazione interna che sprona tutti a dare il massimo. Crediamo nell’efficacia dell’approccio integrato nel favorire un circolo virtuoso e di crescita delle performance a beneficio del brand», afferma Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

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