Gruppo Came sceglie Young Digitals per i social

L’incarico riguarda lo sviluppo e la gestione coordinata della comunicazione sui social

di Lorenzo Mosciatti
04 agosto 2017
came

Gruppo Came ha scelto Young Digitals per lo sviluppo e la gestione coordinata della comunicazione digital.

È una strategia di comunicazione altamente personalizzata quella studiata da Young Digitals insieme a Came per i canali social dell’azienda, una strategia che comprende lo studio e la realizzazione di campagne ad hoc, strutturate sulla base di tematiche condivise nei vari mercati in cui opera il gruppo: Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Croazia, Polonia e Russia.

Came è una realtà con oltre 60 anni di esperienza nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ingressi. Per una realtà a vocazione internazionale, con una rete di distributori presenti in oltre 100 paesi nel mondo, Young Digitals ha sviluppato un approccio tailor made, in grado di rispondere alla necessità dell’azienda di comunicare in modo efficiente e coerente in tutti i mercati locali. Utilizzando un’unica piattaforma in grado di agevolare i flussi di comunicazione con i mercati locali più importanti, il team di Young Digitals tiene il timone creativo in Italia ma declina il messaggio in tutti i Paesi in cui l’azienda è presente.

Da questo punto di vista, Young Digitals non si limita a costruire “piani editoriali” ma realizza attraverso i social vere e proprie campagne di comunicazione, ognuna delle quali prevede lo studio di concept, l’individuazione di target, la creazione di contenuti – sia promozionali, sia informativi – coerenti con la tematica prescelta, dal lancio di un prodotto al rebranding del Gruppo.

“Stiamo assistendo ad una mutazione dei social network, che si stanno trasformando in un vero e proprio tool aziendale per raggiungere obiettivi di business – afferma Michele Polico, Managing Partner di Young Digitals -. Se fino a poco tempo fa Facebook, Instagram e LinkedIn erano considerati strumenti di brand awareness, oggi diventano leve strategiche per supportare le vendite, controllare la rete distributiva, dialogare con potenziali clienti. Il numero dei fan non conta più, ciò che conta è la profondità e la qualità delle relazioni che si riescono ad instaurare con ognuno di loro. Questo fa la differenza”.

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