smartclip: il formato GhostOver per Volkswagen Tiguan

La pianificazione di Mediacom include il formato pubblicitario a sfondo trasparente sviluppato da ArenaDaemon e commercializzato dalla società guidata in Italia da Luca Di Cesare per la distribuzione su mobile

di Caterina Varpi
08 novembre 2016
luca-di-cesare-smartclip
Luca di Cesare

Volkswagen lancia la nuova Tiguan con una articolata campagna pubblicitaria che ha coinvolto smartclip.

All’interno della pianificazione messa a punto da Mediacom, la società tecnologica attiva nel video advertising si è occupata della distribuzione della nuova campagna per mobile facendo leva sul nuovo formato GhostOver, la soluzione pubblicitaria basata su annunci a sfondo trasparente sviluppata da ArenaDaemon (leggi l’articolo dedicato a GhostOver). Il formato native, di nuova concezione, consiste in una creatività che appare in sovraimpressione sul contenuto e si muove sullo spazio dello schermo, e, contemporaneamente, permette all’utente di continuare la lettura, abbinando un forte impatto a una user experience di qualità.

L’uso di Ghostover ha permesso alla campagna, durata due settimane, di offrire agli utenti che hanno interagito con il messaggio pubblicitario un’esperienza fluida e senza interruzioni.

«Per presentare la Nuova Tiguan abbiamo voluto proporre a Volkswagen una pianificazione ad altissimo impatto ed emotivamente coinvolgente con un’originale forma di comunicazione in grado di trasmettere ai consumatori nuove emozioni e suscitare in loro curiosità senza mai essere intrusiva», afferma Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip.

Secondo le ultime rilevazioni Nielsen, l’automotive è il secondo mercato in Italia in investimenti pubblicitari. Il web marketing rappresenta il terzo mezzo del settore e nei primi 7 mesi dell’anno ha registrato una crescita del 15% rispetto allo scorso anno, con una quota del 6,6% dedicata al digital advertising (escludendo search e social).

«In questo contesto di ripresa del mercato automotive, siamo particolarmente orgogliosi della fiducia accordataci da Volkswagen, brand leader del settore, frutto dell’impegno e del lavoro svolto da smartclip a favore delle soluzioni d’avanguardia e dell’innovazione nel settore del mobile advertising», conclude di Cesare.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.