Mars apre una gara per il media globale. Il budget in Italia è di oltre 15 milioni

L’azienda cui fanno capo brand come Snickers, Twix, M&M’s, Sheba e Pedigree punta a selezionare un partner unico a livello mondiale. MediaCom, Starcom e OMG, che segue il cliente nel nostro Paese con Omni@, sono coinvolte nel pitch

di Caterina Varpi
19 gennaio 2018
Mars-snickers

Mars ha aperto una gara media globale con la volontà di affidare ad un’unica agenzia un budget gestito attualmente da tre realtà. L’incarico comprende sia marchi del settore alimentare sia quelli per la cura degli animali, tra cui Twix, Kitekat, Sheba, Pedigree e M&M’s.

Dal 2014 Mars lavora a livello internazionale con MediaCom, mentre la maggior parte delle operazioni locali sono gestite da Starcom. Le rimanenti aree sono divise tra OMG, che si occupa del planning e buying nel nostro Paese con Omni@, e la stessa Mediacom. Mediacom, Starcom e Omd sono state invitate al pitch e continueranno a lavorare con Mars durante tutto il periodo della revisione, che sarà gestita direttamente dall’azienda con il supporto di ID Comms. Il centro media vincente entrerà in carica a partire dal 2019.

Secondo le stime di AdAge, Mars ha speso in pubblicità in tutto il mondo nel 2016 3,5 miliardi di dollari, con un incremento del 6,1% sull’anno precedente, diventando il 21esimo inserzionista al mondo. La società è il 40esimo più grande inserzionista negli Stati Uniti con un budget di 1,1 miliardi di dollari nel 2016, in linea con il 2015. La gara arriva mentre Mars sta per riportare dopo qualche anno M&M’s on air durante il Super Bowl. In Italia l’investimento dovrebbe superare i 15 milioni di euro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.