Gancia affida ad Eggers 2.0 la comunicazione 2015 per la vodka Russian Standard

L’incarico, affidato per via diretta, ha visto l’agenzia impegnata nell’ideazione e realizzazione della Russian Standard Experience, un progetto di comunicazione che comprenderà eventi e social, al via il 14 aprile

di Teresa Nappi
20 marzo 2015
Vodka_Russian_Standard-Eggers2.0

Eggers 2.0, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti, è stata incaricata direttamente da Gancia del progetto di comunicazione 2015 di Russian Standard, una delle vodke più prestigiose e vendute al mondo.

Nasce così la Russian Standard Experience: un progetto di comunicazione che comprenderà eventi, comunicazione digitale e tradizionale.

Russian Standard sarà protagonista di 3 grandi eventi e 50 tappe in altrettanti locali in Italia in 6 mesi di tour. La Russian Standard Experience s’inizierà a Milano il 14 aprile.

Il mix tra scienza e natura, innovazione e autenticità, componenti essenziali della vodka numero uno in Russia, prodotta utilizzando solo il miglior grano invernale russo e l’acqua dolce purissima del Lago Ladoga nell’avveniristica distilleria di San Pietroburgo, sarà il fulcro di Russian Standard Experience. La Russian Standard Experience è un viaggio alla scoperta della vodka autentica russa e delle sue caratteristiche organolettiche attraverso abbinamenti affascinanti e inediti con la cucina creativa e sperimentale dello chef Misha Sukyas.

La prima tappa del viaggio sarà in occasione della Milano Design Week all’interno del calendario degli appuntamenti del Fuorisalone: dal 14 al 19 aprile, nello straordinario e nuovo spazio di via Watt 37 (zona Tortona).

Lasciati Milano e il design, sarà la volta di Torino e della musica, dove Russian Standard Experience vivrà cinque giorni all’interno della cornice del Torino Jazz Festival (29 maggio-1 giugno), nella sezione Fringe, che avrà come centro nevralgico la centralissima Piazza Vittorio Veneto e si snoderà in oltre 10 locali partner dislocati attorno alla piazza.

Dopo Torino, il viaggio proseguirà per un ultimo grande evento, che darà il via al tour estivo di Russian Standard Experience che toccherà oltre 50 club di tutta Italia, scelti tra i migliori della penisola, per continuare a vivere insieme a Russian Standard l’esperienza dell’autentica vodka russa.

Tutto questo troverà supporto nell’universo digital, come detto, con attività che si concentreranno in particolar modo sulle piattaforma social. Contattata da Engage, l’azienda conferma che il piano a sostegno del progetto non prevede pianificazioni adv vere e proprie.

 

«Con il progetto Russian Standard, si rafforza il nostro rapporto con Gancia, incominciato con successo lo scorso anno con Josè Cuervo – commenta Pietro Dotti, presidente e amministratore delegato di Eggers 2.0 -. Lavorare con uno dei brand di spirits, più famoso al mondo ci riempie di orgoglio e soddisfazione».

Al commento del manager segue quello di Paolo Gennero, International Marketing Director di Russian Standard: «L’obiettivo dell’iniziativa e della collaborazione con Eggers 2.0 è di comunicare e far provare al consumatore italiano la qualità eccellente della vodka russa Russian Standard con un concept innovativo che risalti le caratteristiche e la natura del prodotto, risultato di una perfetta combinazione di ingredienti naturali e ricerca tecnologica».

L’ufficio stampa di tutto il progetto è gestito dall’agenzia torinese Mailander.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.