Francesco Barone è il nuovo Managing Director di Omni@

Ex COO di Omnicom Media Group, prende il posto di Francesca Costanzo, appena nominata alla guida di OMD Italia

di Alessandra La Rosa
08 marzo 2018
francesco-barone-omni@
Francesco Barone

Omni@, la terza sigla di Omnicom Media Group creata nel 2016, ha un nuovo Managing Director. E’ Francesco Barone, entrato nel gruppo nel settembre del 2016 come Chief Operating Officer. Prende il posto di Francesca Costanzo, appena nominata alla guida di OMD Italia.

Prima di essere stato COO di OMG, Barone ha fatto parte del gruppo Publicis Media in qualità di General Manager di Mediavest e ha inoltre lavorato come consulente in aziende quali ILLVA Saronno e Poltronesofà.

«Il posizionamento di Omni@ è particolarmente in linea con la mia esperienza – commenta Francesco Barone -, nella quale l’approccio consulenziale e la vicinanza al cliente sono sempre stati elementi chiave, a maggior ragione in questo momento nel quale ci muoviamo in territori sempre più intricati e i nostri clienti hanno bisogno di partner che siano in grado di semplificare la complessità, il ruolo dell’accounting diviene quindi fondamentale per offrire una consulenza davvero efficace, in real time e in grado di portare risultati di business concreti».

«Francesco Barone incarna un incredibile mix di competenze, esperienze e visione – aggiunge il presidente di Omnicom Media Group Marco Girelli -. Oltre ad una eccezionale capacità organizzativa, Francesco ha una consistente esperienza consulenziale, maturata non solo nelle agenzie ma anche all’interno di aziende clienti. Per questo motivo è la persona giusta per guidare Omni@, che fa della consulenza e della vicinanza al cliente i cardini del proprio posizionamento, come elementi essenziali a gestire l’evoluzione del nostro lavoro. Sono certo che sotto la sua direzione continuerà lo sviluppo di Omni@, uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni nel panorama del nostro mercato».

Omni@ nasce con una missione definita: essere un team integrato a quello del cliente che offre una consulenza mirata e one to one. Dal primo anno di attività gestisce un billing di oltre 50 milioni di euro e si avvale del supporto di Omnicom Media Group per tutti i tool e i servizi digitali, dal data-driven marketing al CRM, dagli analytics alle ricerche e alla content production.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.