Fox Networks e Mediaset entrano nell’Osservatorio Branded Entertainment

L’associazione chiude il 2017 con 14 nuovi ingressi

di Caterina Varpi
29 novembre 2017
Anna Gavazzi
Anna Gavazzi

OBE – Osservatorio Branded Entertainment annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della produzione di BE, Fox Networks Group Italy e Mediaset.

Parte di 21st Century Fox, Fox Networks Group Italy ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali. Al suo interno opera FoxLab, la business unit dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.

“Da 13 anni Foxlab lavora sull’integrazione originale e transmediale tra media brand e consumer brand – dichiara Emanuele Landi, Media Sales & Partnership Director di Fox Networks Group – Lo sforzo qualitativo che caratterizza l’offerta dei nostri contenuti è lo stesso che mettiamo al servizio dei clienti che in questo modo diventano di fatto produttori di contenuto brandizzato, di qualità e per un pubblico altamente profilato. Siamo felici di poter condividere in OBE la nostra esperienza con gli altri player del settore”.

Il Gruppo Mediaset, attivo nell’ambito dei media e della comunicazione, è specializzato primariamente in produzione e distribuzione televisiva su più piattaforme, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e in raccolta pubblicitaria.

“Oggi più che mai ogni brand che voglia raccontare i propri valori ha sempre più bisogno di professionisti in grado di dargli una voce, ma soprattutto di offrirgli i veicoli migliori per portare il messaggio ai suoi naturali destinatari – dichiara Federico Di Chio, SVP Corporate Strategy and Marketing di Mediaset – Mediaset vuole continuare a essere un punto di riferimento insostituibile nella relazione tra i brand e il mercato e per questo siamo lieti di entrare in OBE, dove cercheremo di portare la nostra esperienza e di contribuire attivamente a un percorso di crescita di un mercato che si segnala tra i più dinamici ed evoluti”.

“L’ingresso in OBE di Fox Networks e Mediaset chiude in bellezza un 2017 ricco di novità per l’Associazione e ne conferma il ruolo indiscusso come unico referente istituzionale italiano per il branded entertainment – dichiara Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE – Il nuovo corso, inaugurato dall’Osservatorio con l’insediamento dell’ultimo Direttivo, ha permesso di focalizzarsi meglio sulle esigenze del mercato di riferimento e degli operatori. Siamo ripartiti dalla definizione stessa di branded entertainment, superando alcune ingenuità del passato, e abbiamo messo a fuoco una serie di tematiche chiave su cui stiamo lavorando e continueremo a lavorare il prossimo anno. Tutto questo fermento sta dando copiosi frutti, in termini di autorevolezza, collaborazioni, riconoscimenti, partnership e, non ultimo, ingressi: chiudiamo il 2017 con 14 nuovi associati all’attivo da quando il Direttivo si è insediato. Lo definirei, con orgoglio e in assoluto, il miglior anno di sempre per l’Associazione”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.