Finaest sceglie Havas Sports & Entertainment per la gestione di comunicazione e pr

L’agenzia è stata nominata dopo una consultazione ed è già al lavoro per sviluppare e rafforzare la rete di vendite del sito attraverso attività di ufficio stampa e relazione

di Caterina Varpi
02 marzo 2015
Finaest

Il marchio di e-commerce Finaest.com ha scelto a seguito di una consultazione Havas Sports & Entertainment con il supporto di LuxHub, il team di esperti di Havas Media Group specializzati nella comunicazione per i marchi e le audience della moda e del lusso, per la gestione delle attività di comunicazione e di PR.

L’agenzia a partire dal mese di  marzo seguirà tutte le attività di comunicazione e PR, sia a livello locale sia a livello internazionale, a supporto della creazione di awareness del brand e delle vendite.

Finaest è infatti un sito e-commerce di abbigliamento e accessori made in Italy di lusso. La boutique online nasce nel 2013 da due giovani imprenditori, Luca Gianmaria Catalano e Andrea Viganò, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’Italia, soprattutto all’estero, attraverso la sua creatività.

Luca Gianmaria Catalano, ceo & fondatore di Finaest dichiara: «Quello che facciamo e che ci differenzia da tutte le altre piattaforme, e probabilmente lo si percepisce navigando su Finaest, è proprio lo scouting ed il puntare sulla valorizzazione di eccellenze italiane, sia marchi storici dalla tradizione anche ultracentenaria ma anche brand emergenti, con il fine di preservare un tessuto artigianale e prodotti che tutti ci invidiano ma che in molti casi, per un motivo o per l’altro, non hanno la visibilità che meritano. Finaest è in continua evoluzione e si arricchirà sempre più di contenuti in grado di trasmettere la storia, l’heritage e l’artigianalità dietro ai nostri prodotti. Da oggi un altro passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo è stato fatto siglando questa importante collaborazione con Havas SE con la quale c’è stato subito feeling grazie ad una vision perfettamente in linea con la nostra che ci porterà, ne sono certo, a raggiungere insieme tanti importanti traguardi».

Havas SE, con la consulenza di LuxHub, sta già lavorando al piano di comunicazione per sviluppare e rafforzare la rete di vendite del sito attraverso attività di ufficio stampa e relazione, curando insieme al cliente i contenuti editoriali, in linea con i valori del brand.

Gianmario Motta

«Abbiamo tra i nostri obiettivi anche il supporto a giovani e promettenti start-up che, proprio come Finaest, possono portare avanti la creatività e lo sviluppo dei prodotti italiani nel mondo – dichiara GianMario Motta, global business director e director Italy di LuxHub – e proprio per questo abbiamo creato un programma speciale di affiancamento per i brand emergenti, che possono accedere al nostro supporto con un vero rapporto di partnership».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.