Fight Network Italia punta su Napier per le attività social

Il nuovo canale tv opta per la società fiorentina operativa per le strategie di social media marketing e Facebook Advertising

di Lorenzo Mosciatti
16 novembre 2016
fight-network-italia

Si chiama Fight Network Italia ed è il nuovo canale tematico 804 della piattaforma Sky, al via dal 18 novembre con l’obiettivo di diventare il principale punto di riferimento per gli appassionati di sport da combattimento.

In occasione del lancio sul territorio nazionale, Fight Network Italia ha scelto di avversi dei servizi di Napier, la società fiorentina operativa nella comunicazione e nell’inbound marketing per l’entertainment, e di puntare così sulle strategie di social media marketing e Facebook Advertising.

Già attiva nell’ambito del cinema, della televisione e della grande arte, Napier approda così anche al mondo dello sport grazie alla sinergia nata con Fight Network.

Accanto alla pianificazione strategica delle azioni di social media marketing e alla cura dei contenuti sui principali social network, Napier propone un innovativo servizio di Live Streaming su Facebook, già in azione in occasione della conferenza stampa di martedì 15 novembre. La brand page di Fight Network Italia ospiterà dunque interviste live con i maggiori protagonisti del mondo del fight, dando al pubblico l’opportunità di interagire in tempo reale con gli ospiti e partecipare ad eventi, incontri e reunion esclusive.

“Sono davvero entusiasta di questa nuova collaborazione con Fight Network Italia – afferma Claudio Ripoli, founder di Napier -. Credo che lo sbarco nel mercato televisivo faccia parte del naturale percorso delle attività di comunicazione di Napier. La nostra innovativa proposta di social tv si sposa perfettamente con il linguaggio televisivo e sono certo che avrà uno straordinario impatto sul pubblico.”

“La qualità dell’offerta da parte della pay-tv sta raggiungendo standard altissimi – aggiunge Ilaria Di Milla, responsabile comunicazione di Napier -. Valorizzare i contenuti e renderli ancora più appealing per il grande pubblico è l’obiettivo principale della comunicazione. Napier è in grado di offrire un servizio straordinariamente innovativo, adeguato alla qualità della programmazione di Fight Network”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.