Federico Fantini nuovo Head of Sport di Havas SE

In qualità di Head of Sport il suo ruolo principale sarà di lavorare con il Managing Director di Havas SE, Raffaele Calia, per rispondere alle crescenti richieste dei clienti in ambito sportivo

di Teresa Nappi
19 ottobre 2016
fantini_spadini_calia-Havas-Sport
Da sinistra: Federico Fantini, Stefano Spadini e Raffaele Calia

Havas Sports & Entertainment (Havas SE), parte di Havas Media Group, avvia una collaborazione con Federico Fantini, che assume la carica di Head of Sport.

Con una consolidata esperienza di oltre 20 anni nello sport marketing, Fantini è dal 2005 General Manager del Master in Strategie per il Business dello Sport dell’Università Ca’ Foscari Venezia. In passato ha ricoperto ruoli quali Direttore della Comunicazione del Gruppo Aprilia, Chief Marketing Officer dei Mondiali di Scii Alpino e in seguito Direttore Marketing della holding sportiva del Gruppo Benetton. Tra i progetti più sfidanti che Fantini ha seguito durante la sua carriera, anche la direzione della candidatura olimpica di Venezia 2020.

In qualità di Head of Sport il suo ruolo principale sarà di lavorare con Raffaele Calia, Managing Director di Havas SE, per rispondere alle crescenti richieste dei clienti in ambito sportivo.

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group e Ceo di Havas SE, commenta: «Siamo convinti che lo sport marketing sia un investimento distintivo che possa darci grandi opportunità di dialogo, sia con i nostri clienti sia con il mercato che è in continua evoluzione e sempre più complesso. L’arrivo di Fantini sotto la guida di Calia darà la possibilità di ampliare la nostra offerta nell’ambito sportivo, che si completa con quanto stiamo già facendo nell’area dell’entertainment».

Havas SE opera già attivamente nelle aree dello sport e dell’entertainment in quattro ambiti principali: insight & strategy, partnership, attivazione e contenuti. Questi i pilastri alla base della creazione di relazioni significative tra i brand e le community di fan, che fanno leva sulla capacità emozionale dello sport e dell’entertainment.

Federico Fantini, fresco di nomina, ha dichiarato: «Lo sport in Italia ha un potenziale enorme e sono convinto che, come in altri paesi chiave europei, anche in Italia Havas SE possa giocare un ruolo da protagonista. La nostra offerta è costruita per guidare i clienti nel cogliere le grandi opportunità di business in questo territorio. Stiamo già dialogando con alcune squadre di serie A, federazioni sportive e clienti».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.