FCB Milan vince la gara creativa e lancia in Italia il marchio Aquilea

L’agenzia dà risalto al posizionamento italiano del brand “Nutraceutica e Natura”. La pianificazione è a cura di un’agenzia di GroupM. Budget da mezzo milione

di Caterina Varpi
20 giugno 2017
FCB-AQUILEA

Sarà FCB Milan, scelta dopo una gara, a lanciare in Italia per Laborest, player del mercato italiano della nutraceutica appartenente al gruppo farmaceutico spagnolo Uriach, il nuovo brand Aquilea, marchio europeo consolidato, specializzato in nutraceutici efficaci e innovativi.

L’agenzia dà risalto al posizionamento italiano di Aquilea “Nutraceutica e Natura” attraverso una campagna di comunicazione ideata partendo dalla campagna internazionale e declinando il concetto per il mercato locale.

Dall’orto botanico di Barcellona sino alle farmacie del Belpaese, la nuova campagna racconterà tutta la forza e la potenza della natura per garantire il benessere quotidiano.

Nello spot in onda dal 18 giugno, un bosco diventa il luogo in cui i ricercatori osservano e studiano le sue piante, le stesse da cui poi estraggono, all’interno di un laboratorio, gli ingredienti da combinare tra loro per realizzare tutti i prodotti innovativi dell’azienda. La pianificazione è a cura di un’agenzia di GroupM, che collabora da tempo con Laborest. L’investimento è pari a mezzo milione di euro.

«Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ancora una volta ci vede protagonisti nell’interpretazione del cambiamento di comportamento dei consumatori, progressivamente sempre più orientati verso scelte di consumo che esaltano la combinazione potente tra natura e ricerca scientifica per offrire benessere in modo efficace. Oggi questo comparto conta ben il 10% delle vendite in farmacia ed è il mercato che cresce più velocemente», dichiara Giorgia Francescato, Managing Director di FCB Milan.

«L’innovazione e la qualità sono i punti di forza che hanno consentito a Laborest in oltre 25 anni di attività di diventare tra le prime dieci aziende del mercato della nutraceutica in Italia. Il lancio del marchio Aquileia rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita di Laborest e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori soluzioni efficaci in grado di supportare il mantenimento dello stato di benessere degli individui», dichiara Roberto Cassanelli, Direttore Generale di Laborest Italia.

Credits

  • Agenzia: FCB Milan
  • Managing Director: Giorgia Francescato
  • Direzione Creativa Esecutiva: Fabio Teodori
  • Art Director: Cristiano Maifrè, Marco Vercelli; Copywriter: Michele Vicari
  • TV Producer: Cristina Nardi
  • Strategic Planner: Tatiana Ravalli
  • Account Team:  Claudia Moscato Regional Account Director, Maria Lucia Arati Account Supervisor
  • CDP: The Bigmama
  • Regia: Nico Malaspina
  • Postproduction: EDI Effetti Digitali

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.