Fabio Caporizzi è il nuovo presidente di Y&R Group

L’amministratore delegato di Burson-Marsteller presiederà la sigla che raggruppa Young&Rubicam, VML, Wunderman, Landor, Cohn&Wolfe, Burson-Marsteller, Sudler&Hennessey

di Alessandra La Rosa
20 luglio 2015
Fabio-Caporizzi
Fabio Caporizzi

Nomina ai vertici di Y&R Group.

Fabio Caporizzi, amministratore delegato di Burson-Marsteller, è stato designato nuovo presidente della sigla, che raggruppa sette storici marchi della comunicazione e dei servizi di marketing: Young&Rubicam, VML, Wunderman, Landor, Cohn&Wolfe, Burson-Marsteller, Sudler&Hennessey. Nell’incarico subentra a Massimo Costa, chairman e ceo di Young & Rubicam Group Italia dal 2010.

«E’ un incarico che mi rende molto felice – commenta Caporizzi – perché mi offre la possibilità di continuare sulla strada tracciata da Massimo Costa cinque anni fa. Negli ultimi 3 anni siamo stati premiati due volte come “Best Holistic Agency of the Year” a dimostrazione che l’unione fa la forza e la collaborazione la rende efficace. Per questo io e i colleghi di tutte le sette società saremo ancora più impegnati a progettare per i clienti programmi di comunicazione innovativi e completi».

La nomina di Caporizzi, infatti, testimonia l’intenzione di WPP di puntare all’integrazione tra le forze e le professionalità delle sue agenzie, nell’ottica di offrire una gamma olistica di servizi al cliente. Un’intenzione che si sta concretizzando anche attraverso la creazione di specifici “building” che raggruppano le agenzie della holding in “poli” di competenze, attorno a cui si sta delineando la riorganizzazione operativa della società.

«La strategia di WPP in Italia prosegue sempre più rapida all’insegna dell’integrazione e della collaborazione tra le varie agenzie – ha dichiarato infatti Massimo Costa, WPP country manager e chairman –. Mi fa piacere che Fabio, che ha fatto parte del progetto Y&R Group fin dalla sua nascita, mi subentri in questo percorso di innovazione culturale e professionale che sta caratterizzando tutte le 65 società operative di WPP in Italia e che i nostri oltre 1.000 clienti apprezzano ogni giorno di più».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.