Gruppo DigiTouch: E3 è il nuovo partner social di Michelin

L’agenzia accompagnerà l’azienda per l’intero 2018 nella definizione di una nuova strategia creativa, editoriale e di advertising specifica per il canale Facebook

di Teresa Nappi
01 febbraio 2018
Michelin-E3-DigiTouch

E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouchha stretto una partnership strategico creativa per la gestione delle attività social di Michelin Italiana, uno dei principali player a livello mondiale specializzato nella produzione e commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli.

L’agenzia accompagnerà Michelin per tutto il 2018 nella definizione di una nuova strategia creativa, editoriale e di advertising specifica per il canale Facebook.

Nello specifico, E3 lavorerà alla produzione di contenuti creati ad hoc, alla loro veicolazione e sponsorizzazione. Nel corso dell’anno, seguendo le attività a calendario del brand e integrandole con progetti speciali dedicati, l’agenzia potrà realizzare degli shooting e dei video per Michelin, presidiando la copertura social degli eventi con una particolare attenzione ai progetti speciali.

«Siamo lieti che Michelin ci abbia scelto come partner per il 2018 e certi che il nostro apporto creativo nella comunicazione social porterà un reale valore aggiunto al cliente», dichiara Enrico Torlaschi, Managing Director di E3 dallo scorso luglio (leggi qui l’articolo dedicato ai cambi di vertice in E3).

E3-Enrico-Torlaschi
Enrico Torlaschi

«L’incrocio tra proposte creative e pensiero strategico può influire sulla generazione di engagement e in generale sul raggiungimento dei risultati attesi. Il nostro team ha colto con entusiasmo questa nuova sfida proprio perché basata sull’importanza del contenuto e dei progetti integrati legati ad esso», conclude il manager.

Il progetto è partito a inizio gennaio con i primi contenuti sulla pagina Facebook del brand.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.