Doxa e Connexia lanciano #ReThink per supportare le aziende nella digital transformation

L’offerta nasce per innovare business model, customer experience e comunicazione aziendale delle aziende

di Caterina Varpi
14 giugno 2016
paolo-d'ammassa
Paolo D'Ammassa

Doxa e Connexia presentano #ReThink, offerta di digital transformation per promuovere il cambio di mindset nelle aziende.

Il servizio è articolato in quattro moduliInnovation Workshop,  Business Hack, Business Competition e Transformation Experience, con incontri, competizioni, seminari e digital safari nella Silicon Valley  – ed è interamente pensato per le figure manageriali aziendali, per accompagnarle ma anche spronarle ad un profondo cambiamento di approccio al mercato e di mentalità rispetto ai criteri di gestione del business.

«#ReThink è una nuova offerta di servizi basata su casi di successo già realizzati con Welcome Travel, illycaffè e Yamaha, che arricchisce ulteriormente l’offerta del Gruppo e rappresenta un veicolo importante per approcciare le più importanti realtà industriali del Paese – dichiara Vilma Scarpino, Ceo di Doxa – Le nuove tecnologie stanno trasformando lo scenario di business delle imprese a una velocità incredibile e nei prossimi anni assisteremo a una rivoluzione nei modelli industriali così come nella vita sociale. Le aziende sono chiamate a riflettere e a comprendere quali aree di business sono destinate a crescere e a svilupparsi e quali invece raggiungeranno i loro obiettivi nel medio termine. Con questo programma intendiamo rispondere alla crescente necessità di innovare da parte delle realtà del Paese che si trovano a competere in un mercato profondamente diverso da quello di qualche decennio fa, spingendo soprattutto i reparti marketing e comunicazione verso la sperimentazione, con la consapevolezza che oggi le aziende devono saper scommettere sull’innovazione come motore per originare nuovo business».

Vilma_Scarpino
Vilma Scarpino

«I processi di trasformazione digitale impattano su ogni tipologia di business – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia – La sfida è cominciata e i cambiamenti sono in atto. Noi abbiamo esperienza e competenze per aiutare le organizzazioni aziendali e i loro manager a cogliere tutte le opportunità e a calcolare i rischi connessi all’innovazione, come è successo recentemente con la innovation competition realizzata in partnership con Welcome Travel e tradottasi in una proposta innovativa per la industry del Travel e per i network delle agenzie di viaggio. 100 persone divise in 20 team messi in gara tra loro per 45 giorni, il più brillante premiato con un soggiorno di quattro giorni a New York. Abbiamo famigliarità con la digital disruption, contatti quotidiani con player come Google, Facebook, Instagram, capacità di analisi dei dati per sostenere e motivare l’evidenza del cambiamento, continuità di confronto e opportunità di commistione con ambienti stimolanti come la Singularity University, grazie alle frequenti trasferte negli USA. Crediamo che sia il momento giusto per le aziende di aprirsi alla sperimentazione, in particolar modo per i comparti di marketing e comunicazione dove è possibile operare simulazioni e misurarne i risultati».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno