DoveConviene sceglie Mapp Digital per l’ottimizzazione della comunicazione online

La piattaforma, conosciuta nel mondo come ShopFully Group e utilizzata da oltre 20 milioni di utenti, si affida alla Customer Engagement Platform della tech company per ottimizzare le proprie iniziative di marketing digitale

di Teresa Nappi
19 gennaio 2017
DoveConviene-Mapp-Loghi

DoveConviene ha stretto un accordo con Mapp Digital per l’utilizzo della Customer Engagement Platform, la piattaforma di customer engagement che consente di pianificare, gestire e perfezionare la comunicazione con i clienti sui principali canali digitali: email, mobile, social, sms e web.

La collaborazione si baserà inizialmente su un progetto di email marketing, con lo scopo di evolvere nel tempo in una più completa e innovativa strategia di marketing multicanale integrato.

«DoveConviene è da sempre attento ad investire nella tecnologia più performante, per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza digitale», spiega Daniele Antidormi, Chief Marketing Officer di DoveConviene. «Abbiamo individuato in Mapp il partner ideale per perfezionare la nostra strategia di comunicazione. Grazie al perfetto mix di tecnologia, servizi professionali ed esperienza internazionale, saremo in grado di raggiungere i nostri clienti con messaggi altamente personalizzati sul canale digitale che prediligono».

Fondata nel 2010 da manager con esperienze ultra-decennali su internet, media e largo consumo, ShopFully Group è la piattaforma digitale leader utilizzata da oltre 20 milioni di utenti a livello globale per prepararsi in modo smart allo shopping nei negozi vicino a casa risparmiando tempo e denaro e trovando i propri prodotti preferiti.

La piattaforma, accessibile sia dall’app gratuita che dal sito web, geolocalizza ciascun utente e permette di selezionare la categoria di shopping, di monitorare le offerte degli store vicino casa, di verificare l’orario e l’indirizzo dei negozi di interesse e di creare shopping alert personalizzati e georeferenziati.

Guidando milioni di consumatori nell’ultimo miglio tra pianificazione e acquisto in negozio, ShopFully Group rappresenta un evoluto strumento di comunicazione per oltre 250 retailer e top brand che possono rivolgersi a un’audience profilata composta per oltre il 90% da responsabili di acquisto.

Mapp Digital, dal canto suo, è una delle più grandi aziende internazionali indipendenti di tecnologia a servizio del digital marketing. Costruita dai marketer per i marketer, Mapp offre una Customer Engagement Platform, un servizio clienti altamente specializzato e servizi di consulenza strategica e campaign management che consentono alle aziende di ottimizzare le comunicazioni via email, mobile, app, social e web.

Il portfolio di Mapp include anche una Data Management Platform (DMP) completamente integrata con la Customer Engagement Platform, in grado di collezionare e unificare i dati provenienti da tutti i touch point digitali (sito web, mobile app, CRM, piattaforme adv) relativi a utenti sia conosciuti che anonimi, per migliorare la segmentazione della base clienti e la comunicazione adv sui canali owned, paid e earned.

«Siamo orgogliosi di iniziare la collaborazione con una realtà giovane e tra le più promettenti e dinamiche del panorama digitale italiano. Mapp è nata con l’obiettivo di lavorare con aziende dal forte spirito innovativo e pronte a cogliere il valore derivante dalla contaminazione digitale che sta trasformando l’interazione tra brand e consumatori nelle abitudini quotidiane di informazione, acquisto e fruizione dei servizi offerti. Anche per questo DoveConviene ha il potenziale per diventare nel tempo un nostro caso di successo e un modello per l’utilizzo delle tecnologie digitali in ottica di customer engagement», commenta Maurizio Alberti, Country Manager Italy di Mapp Digital.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.