DotAndMedia entra in EGTA, l’Associazione europea delle Concessionarie Radio e TV

La società specializzata in ad-serving e tecnologie per l’online advertising entra a far parte della principale organizzazione europea impegnata nello sviluppo del mercato della pubblicità radiotelevisiva. Il General Manager Andrea Fiore: «Tv e digitale, due mondi sempre più vicini»

di Caterina Varpi
31 gennaio 2017
Andrea Fiore
Andrea Fiore

DotAndMedia, società italiana specializzata in ad-serving e tecnologie per l’online advertising, si è associata all’EGTA, l’associazione che rappresenta gli interessi delle concessionarie di pubblicità dei più importanti broadcaster radio e TV in Europa.

Dal 1974, EGTA lavora con l’obiettivo di aiutare i suoi membri a sviluppare e diversificare il proprio business. Al momento l’associazione conta circa 140 soci che includono tutte le principali concessionarie di pubblicità in radio e tv di 38 Paesi europei, tra cui le italiane Publitalia ’80, Rai Pubblicità e Sky Media Italy.

Per un’azienda come DotAndMedia, che possiede uno degli adserver multicanale più usato in Italia e con un tasso di crescita competitivo in Europa, essere associata ad EGTA rappresenta una valida opportunità di posizionamento internazionale sia per la tecnologia proprietaria di adserving, con molteplici funzionalità legate alla fruizione video e tv digitale, sia per il sistema gestionale, utilizzato con soddisfazione da diverse concessionarie pubblicitarie in Italia.

«Riteniamo che la componente video della pubblicità sia oggi estremamente di valore. Per questo motivo abbiamo ritenuto importante finalizzare la partnership con EGTA, e per lo stesso motivo stiamo ulteriormente specializzando la nostra tecnologia adserver per soddisfare i nuovi requisiti dei broadcaster – commenta Andrea Fiore, Managing Director di DotAndMedia.
Ad oggi la linea di demarcazione tra online ed offline è sempre più sottile. «Tv e digitale sono mondi sempre più vicini – osserva Fiore -. Un esempio evidente sono i contenuti video on demand, fruiti su molteplici device, che stanno diventando parte del consumo mediale quotidiano. Le emittenti televisive che hanno a che fare con la frammentazione delle audience e proliferazione dei canali possono semplificare e governare i processi tecnologici grazie alla nostra proposizione che include un supporto operativo, tecnico e strategico specializzato seguito dalla personalizzazione e integrazione delle nostre soluzioni».

Nel 2016, DotAndMedia è stata inserita da Deloitte nella prestigiosa “Technology Fast 500 EMEA”, la classifica delle 500 aziende tecnologiche a maggior crescita nell’area EMEA (leggi l’articolo dedicato). Attualmente, la società si posiziona come il primo provider di tecnologia ad-serving in Italia, raggiungendo una penetrazione sugli utenti unici italiani del 85% con il suo AdServer Dot&Ads.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.