Doing vince la gara per la comunicazione digital di Ritter Sport

L’agenzia, di cui sono soci Diego Chiavarelli, Andrea Denaro e Marco Massarotto, si assicura un nuovo cliente

di Lorenzo Mosciatti
07 marzo 2018
doing-soci
Marco Massarotto, Diego Chiavarelli e Andrea Denaro

Doing continua a crescere con il new business e si aggiudica la gara indetta da Ritter Sport. 

Il marchio delle tavolette di cioccolato ha scelto l’agenzia, di cui sono soci Diego Chiavarelli, Andrea Denaro e Marco Massarotto, per la strategia, la comunicazione e la produzione di contenuti sui canali social e digital per tutto il 2018, affindandole anche la pianificazione social. 

Doing si è occupata in primo luogo della messa a punto delle pagine Facebook e Intagram dell’azienda, canali sino ad oggi non presidiati. La collaborazione è quindi proseguita con un progetto speciale realizzato sempre sui social network con l’obiettivo di ampliare l’audience di riferimento e di dare risalto alla gamma di 28 gusti di Ritter Sport.

Il progetto ha preso il via da una considerazione: con una varietà di 28 gusti e una palette di 28 colori, uno per ogni barretta, l’esplorazione è già nel dna di Ritter Sport. Ma come usarla per coinvolgere gli utenti? Doing ha scelto di creare una ricorrenza a febbraio: oltre a essere un periodo importante per le vendite di cioccolato, è anche l’unico mese di 28 giorni, tanti quante le varietà Ritter Sport. L’occasione perfetta per rivolgersi soprattutto a chi, in quel periodo, invece di vivere una vita attiva è sui social.

È nato così il Ritter Sport Month, un’iniziativa che, per 28 giorni, ha coinvolto la community con altrettante sfide diverse, ciascuna accompagnata dalla varietà di Ritter Sport giusta. Le prove toccavano gli ambiti più vari: dall’ukulele alla poesia, dal monopattino allo yoga, dal pigiama party alla scivolata sul corrimano delle scale. Un modo per coinvolgere attivamente le persone e renderle protagoniste dei contenuti in pagina, invitandole a uscire dalla solita routine quotidiana. In palio la possibilità di partecipare al video finale e di vincere una scorta annuale di Ritter Sport.

Il progetto ha creato 1.424.150 impressions, 306.000 interazioni totali e 19.500 follower. E,

Credit

Client Director: Marianna Del Curto
Client Manager: Margherita Rotelli
Executive Creative Director: Domenico Manno
Creative Supervisor: Hana Kovacevic
Copywriter: Alessandra De Ascentiis
Art Director: Beatrice Bonato
Art Director Junior: Alejandro Perianez Ortiz
Strategic Planner: Marco Saracino
Content & Community Manager: Ilaria Orrù, Melania Rusciano
Motion designer: Dario Sepe
Digital Advertising Manager: Ioulia De Blasi
Ritter Sport Marketing/Trade Marketing Manager: Elena Saiani

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