A Dlvbbdo i canali social di Yamaha Motor Europe per l’Italia

L’azienda, guidata nel nostro Paese dal Country Manager Andrea Colombi, affida all’agenzia lo sviluppo dei contenuti creativi e la strategia e la pianificazione adv sui social. A Marronecattelan la gestione delle Pr e dell’ufficio stampa

di Caterina Varpi
10 gennaio 2018
Andrea Colombi
Andrea Colombi

Yamaha Motor Europe – Filiale Italia annuncia che per il 2018 avrà nuovi partner a supporto della comunicazione.

Dopo una gara che ha visto quattro agenzie in competizione, è Dlvbbdo in collaborazione con Omnicom PR Group ad aggiudicarsi la gestione dei canali social e Digital PR del marchio. L’agenzia, già hub europeo di Yamaha per le produzioni ATL, si occuperà della gestione e dello sviluppo dei contenuti creativi delle pagine Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube del brand. All’agenzia spetteranno anche la strategia e la pianificazione adv sui social, collaborando invece con Omnicom PR Group per la gestione delle Digital PR.

Inoltre, l’azienda affida la gestione delle Pr e dell’ufficio stampa alla società per la comunicazione Marronecattelan che risponderà direttamente ad Andrea Colombi, Country Manager della branch italiana di Yamaha Motor Europe e a Fabrizio Corsi, Product Planning Dept Manager PTW Division.

«Le dinamiche della comunicazione, nonché i suoi canali, cambiano velocemente, per questo abbiamo voluto rivedere la struttura delle nostre agenzie – dichiara Andrea Colombi. – Abbiamo scelto dei partner determinati e concreti che garantiranno a Yamaha Motor una comunicazione di più ampio respiro in linea con la visione del brand: creare emozione nei nostri clienti e soddisfare i loro bisogni. Yamaha Motor ringrazia Connexia per la proficua collaborazione degli ultimi 10 anni. Un percorso ricco di importanti successi raggiunti insieme».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.