Dirk Bikkembergs si affida a Ragooo per Seo e media digitale

Siglata la partnership tra il brand di moda e l’agenzia fondata a inizio anno da Andrea Redaelli

di Lorenzo Mosciatti
08 marzo 2018
Andrea-Redaelli
Andrea Redaelli

Dirk Bikkembergs ha scelto Ragooo come partner strategico per affidargli il compito di individuare e reclutare online il pubblico vicino ai valori del brand, grazie alla costruzione di una customer journey personalizzata e al consolidamento dell’ecosistema digitale come strumento di comunicazione e revenues.

La strategia sviluppata dall’agenzia, fondata a inizio anno da Andrea Redaelli, coprirà i principali touchpoint (organic e paid) del target di riferimento, focalizzandosi sia sull’ottimizzazione Seo della piattaforma sia sulla pianificazione media per i mercati internazionali in cui il brand opera.

In particolare, lato Seo, si effettueranno tutti gli interventi utili per ottimizzare la piattaforma messa a disposizione da Triboo Digitale permettendo agli spider dei motori di ricerca di accedere correttamente a tutte le informazioni delle collezioni, migliorando il posizionamento nella Serp e incrementando cosi il traffico organico.

La strategia media si focalizzerà invece su un assessment dello scenario in cui opera Dirk Bikkembergs e sull’analisi dei KPI di mercato. L’individuazione dei target di riferimento e la comprensione dei loro comportamenti digitali consentirà cosi la definizione del mix ideale di media su cui pianificare, coinvolgendo tra gli altri Google, Bing, Yandex, Facebook e Criteo. Il monitoring continuativo delle campagne e delle relative performance permetterà una gestione media totalmente Roi oriented.

“In un mercato che esige un approccio sempre più innovativo e relazionale, abbiamo trovato in Ragooo un partner che ci permette di avere accesso alle competenze essenziali per essere efficaci su tutti i canali del mondo digitale”, dichiara Nicola Cavalleri, E-commerce manager di Dirk Bikkembergs.

“Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con un brand d’avanguardia come Dirk Bikkembergs”, aggiunge Andrea Redaelli, Ceo di Ragooo. “Il nostro obiettivo sarà quello di supportare il brand per  avvicinare gli utenti al mondo della marca e dei suoi valori distintivi. Sono sicuro che sono proprio progetti come questo, quelli capaci di mettere in evidenza le caratteristiche del nostro team accomunato da entusiasmo, passione e forte esperienza nell’industry della moda”.

Ragooo rinforza così la sua presenza nel fashion e luxury dove già lavora per brand quali Moncler, Stella Jean e Loro Piana.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.