Diennea MagNews apre una sede a Bologna e cresce del 10% nei 6 mesi

La General Manager, Florida Farruku: «Siamo alla ricerca di nuove figure che andranno ad aggiungersi ai 125 specialisti già impiegati in Diennea». Confermato l’obiettivo di crescita 2017 pari al +20%

di Teresa Nappi
17 luglio 2017
Florida-Farruku-General-Man
Florida Farruku

Nell’anno inaugurato all’insegna del rinnovamento per i suoi 20 anni di attività (leggi qui l’articolo dedicato), Diennea MagNews annuncia un altro importante passo nel progetto di espansione dichiarato per il prossimo futuro: l’apertura di una nuova sede a Bologna.

La sede permetterà all’azienda di avere un collegamento diretto con il capoluogo emiliano e sarà pienamente operativa a partire da settembre 2017; si affiancherà all’headquarter, a Faenza, all’ufficio italiano, a Milano, e a quello in Francia, a Parigi, inaugurato nel 2015.

«Si tratta di un ulteriore passo nel nostro percorso di espansione, pensato e voluto sia per facilitare l’accrescimento di competenze, sia per migliorare la qualità della vita di molti dei nostri dipendenti. Ma non solo: è strategicamente una mossa importante, che ci rende anche più vicini ai clienti», spiega a Engage Florida Farruku, General Manager di Diennea.

Per la sede di Bologna però, sono state aperte anche ricerche di personale ex novo che vanno da un Digital Marketing Manager, a un Web Content Specialist e un Art director, fino a un Technical Consultant (leggi qui le posizioni aperte): «Siamo alla ricerca di persone appassionate e talentuose, specializzate nel digitale, che vogliano entrare a far parte della nostra realtà nei nuovi uffici a Bologna», afferma Veronica Tomat, HR Manager di Diennea MagNews.

MagNews_Sede_Interni2
Un’immagine dell’headquarter di Faenza

«L’obiettivo sarà di mantenere lo stesso ambiente lavorativo confortevole che è presente negli altri uffici, uno stimolo alla condivisione e alla creatività. La nuova sede bolognese avrà l’obiettivo di incentivare la politica aziendale orientata al lavoro agile a favore dei dipendenti», conclude la HR Manager.

Il punto sui 6 mesi di Diennea

Intanto, la società prosegue nel proprio percorso di crescita, anche a livello europeo, in linea con quanto annunciato a inizio anno: «Stiamo procedendo in questo senso attraverso partnership con aziende locali, più addentro alle dinamiche del paese di appartenenza», dichiara Farruku che aggiunge: «Alcuni accordi sono già stati finalizzati e saranno ufficializzati a breve, mentre altri sono in fase di definizione».

Facendo un punto sull’attività di Diennea nei primi 6 mesi del 2017, l’azienda ha registrato un +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e una crescita dell’organico del 30% sul 2016, arrivando a contare oggi 125 figure specializzate. Anche il numero delle aziende che hanno scelto di affidarsi a Diennea MagNews è aumentato: solo nei primi 5 mesi dell’anno ha acquisito oltre 30 clienti. «Ma non solo. Anche il livello di fidelizzazione dei clienti già in portafoglio è molto alto, segno che il nostro approccio consulenziale, accompagnato da una tecnologia proprietaria che garantisce tra le altre cose la misurazione di ogni risultato, portano valore ai nostri clienti. Motivo per cui non abbandoniamo mai la Ricerca e Sviluppo, anzi investiamo costantemente in quest’area», dice ancora Farruku.

Tra i driver di crescita dichiarati ci sono l’estensione di MagNews, diventata una piattaforma di Marketing Automation a tutti gli effetti, ed EmailSuccess, il software per l’invio di email (Mail Transfer Agent). «Ma oltre a rafforzare la componente tecnologica della nostra offerta, abbiamo investito nello sviluppo di soluzioni strategiche e progettuali legate all’acquisizione e alla valorizzazione del contatto, l’asset principale dei nostri clienti. Questo va di pari passo con la ricerca e la selezione di nuove risorse che non siano solo appassionate di digital, ma anche dinamiche e pronte a vivere un’esperienza forte in un contesto in continuo cambiamento come il nostro», commenta ancora la General Manager, che in chiusura conferma che i risultati raggiunti finora sono in linea con l’obiettivo di crescita dichiarato per quest’anno pari al +20%.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.