Dentsu Aegis Network acquisisce Merkle

I termini dell’operazione non sono stati resi noti. L’agenzia rafforzerà i legami della holding guidata da Tadashi Ishii con grandi realtà come Facebook e Google di cui è partner

di Caterina Varpi
09 agosto 2016
dentsu-ceo-tadashi ishii
Tadashi Ishii

Dentsu Aegis Network punta sempre di più sul performance e gli analytics, dopo l’acquisizione di Cardinal Path a marzo (leggi l’articolo dedicato): la realtà acquisirà una partecipazione di maggioranza di Merkle, azienda specializzata in CRM e performance marketing, nonchè agenzia digitale indipendente, che ha chiuso il 2015 con 436 milioni di dollari di fatturato, in crescita del 14% rispetto al 2014, e che vanta 650 clienti a livello globale.

Merkle si unisce così a Carat, Dentsu, Dentsu media, iProspect, Isobar, mcgarrybowen, MKTG, Posterscope e Vizeum come decima realtà del network.

L’agenzia, inoltre, rafforzerà i legami di Dentsu con grandi realtà come Facebook e Google di cui è partner. Merkle punta, dal canto suo, a crescere a livello internazionale, dopo aver stretto un accordo con Baidu lo scorso anno ed essersi aperta anche al settore degli analytics e al programmatic.

I termini dell’operazione, con cui la holding giapponese punta a crescere negli Stati Uniti, in cui Merkle è presente con 16 uffici, non sono stati resi noti.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.