Délifrance Italia affida a Iquii la social media strategy

L’azienda produttrice di prodotti da forno sceglie l’agenzia di cui Simone Cinelli è Head of Digital

di Lorenzo Mosciatti
19 giugno 2017
Delifrance-Italia-IQUII-FB

Délifrance Italia, azienda produttrice di prodotti da forno in ambito di viennoiserie, pane, pasticceria e snack salati, ha scelto Iquii per il suo sbarco sui social media con l’obiettivo di comunicare la tradizione, la qualità e l’innovazione del brand anche attraverso l’impostazione di una social media strategy.

Dalla scelta della presenza e dei canali social alla definizione creativa, editoriale e del tone of voice, il supporto strategico dell’agenzia Iquii punta a dotare il brand di una presenza social solida e attuare strategie di lead acquisition e fidelizzazione della clientela. Il brand porterà avanti in collaborazione con Iquii un percorso di content e performance marketing attraverso: la definizione strategica e la gestione della presenza sui canali ufficiali del brand sui social media; la definizione del piano editoriale volto a comunicare il brand, i suoi prodotti e le novità ad un pubblico B2B e B2C; il social media e community management delle pagine ufficiali; la creazione e la gestione delle campagne su Facebook Ads; il social media monitoring e la reportistica a partire dall’analisi degli insight e dalla definizione di KPI e metriche focalizzate sugli obiettivi definiti con il cliente.

La collaborazione ed il supporto di Iquii si estendono anche alla definizione di azioni strategiche finalizzate ad aumentare l’engagement e l’interesse dei clienti del brand durante gli eventi di settore e alla copertura dei live che hanno visto e vedranno la partecipazione di Délifrance Italia, come il Seed & Chips che si è svolto dall’8 all’11 maggio a Milano con lo speech di Barack Obama, oppure il World Pastry Stars tenutosi il 22 e 23 maggio.

“Nei prossimi mesi la comunicazione dell’azienda si arricchirà di nuovi canali e contenuti con l’obiettivo di realizzare una digital strategy integrata ed efficace. L’apertura del profilo Instagram ufficiale e l’utilizzo di video con format dedicati garantiranno un ulteriore apporto esperienziale per quanto riguarda lo storytelling aziendale”, afferma Simone Cinelli, Head of Digital di Iquii.

Sara De Angelis, Responsabile Marketing di Délifrance Italia, dichiara: “Iquii è un partner strategico, affidabile, competente e proattivo, che ha compreso fin da subito l’esigenza di Délifrance, ovvero quella di essere connessi con i propri clienti e consumatori finali in una comunità virtuale nella quale condividere esperienze e creare valore. Attraverso l’approdo sui principali social network, infatti, l’azienda chiude il cerchio dando continuità ed il giusto supporto al lancio della propria applicazione ufficiale, disponibile per il download gratuito su Google Play ed Apple Store: un mondo di soluzioni a portata di click”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.