Danone si affida agli influencer di IDA Agency per Danette

La multinazionale francese sceglie la digital agency nata da uno spin-off di Pane&Design

di Lorenzo Mosciatti
12 febbraio 2016
Danone-Ida-Agency

Danone rilancia la campagna media di Danette in chiave più moderna e sfruttando tutte le potenzialità offerte dal digital. Oltre a televisione e radio, infatti, la multinazionale francese ha deciso di affidarsi a IDA Agency, digital agency nata da uno spin-off di Pane&Design, per sfruttare il potenziale virale del network proprietario di influencer online.

IDA dispone infatti di un proprio network di influencer selezionati, in grado di garantire una reach complessiva di oltre 15 milioni di utenti, potendo inoltre contare su contatti diretti con celebrities influencer (cantanti, attori, personaggi dello spettacolo e sportivi) in grado di dare maggiore credibilità e viralità alle campagne pianificate dai brand.

Danone, così, popolerà per i prossimi 2 mesi i social con il famoso jingle attraverso una selezione di oltre 40 influencer, di cui 4 celebrities.

«L’Influencer Marketing è il trend del momento, ma non crediamo si tratti di una moda passeggera destinata a svanire nel giro di qualche anno», afferma Domenico Gravagno, Managing Director di IDA. «Sul mercato sono presenti numerose piattaforme che offrono alle aziende la possibilità di viralizzare le proprie campagne attraverso grandi network di influencer. Questo modello spesso però non prevede una selezione accurata degli influencer che veicoleranno il messaggio e i valori del brand. Per questo siamo convinti che il ruolo di agenzia che abbiamo scelto di ritagliarci sia fondamentale. Gli influencer sono persone e i brand non possono permettersi di non avere controllo su coloro i quali diventano, anche se per un breve periodo, ambasciatori del proprio prodotto e dei propri valori».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.